Questo è un luogo speciale, dedicato ai ragazzi, e non solo... Un luogo che si riempirà di suoni, colori, e tante storie: da leggere, da ascoltare, da cantare, da recitare e da disegnare insieme.
Reduci da un Campo Scout a Salvitelle, durato 4 giorni, gli stanchi ma sempre attivi Piccoli Grifoni hanno voluto appoggiare con tutte le loro forze un'iniziativa a dir poco meravigliosa da parte dell'assessore alle politiche giovanili Maria Volpe di prevenzione di esplosione di botti di Capodanno, che ogni anno mietono vittime e mutilazioni di ogni genere.
Quindi: Martina ha realizzato una scultura in fimo raffigurante una Magnum e una Cipolla, dono, quasi scacciaguai, per i M.lli Giuseppe Voria (in rappresentanza dei Carabinieri) e Donato Di Martino (in rappresentanza dei Vigili Urbani) per un'intervista/prevenzione sulla pericolosità di questi famigerati ordigni.
Aniello, Denise, Franco, Emmanuel, Rossella hanno posto i loro quesiti, qualche volta provocatori e i nostri amati marescialli hanno, in maniera esaustiva, dato risposte, indicazioni, ammonimenti, paterni consigli...I nostri due angeli custodi hanno poi assistito ad un invito/gioco da parte di Francesca e ad un elenco letto da Giuseppe di tutto ciò che non bisogna fare se proprio si è tentati di sparare questi maledetti fuochi.
Grazie Giuseppe, Donato e Maria... I Piccoli Grifoni augurano a voi ed a tutti i nostri lettori un pirotecnico (in senso morale) 2012
E, mi raccomando: festeggiate il Capodanno... non rovinatevelo!!!
Il 2011 si sta chiudendo ed in un video riassumiamo tutto quello che è successo. Le proteste in medio oriente con la caduta di Mubarak e l'uccisione di Gheddafi e Bin Laden. Le dimissioni di Silvio Berlusconi con il nuovo governo Monti. Lo Tsunami in Giappone, l'alluvione in Liguria. Il Barcellona vinci-tutto, Sebastian Vettel campione di F1, il Milan che vince lo scudetto, il Settebello campione del mondo, Sebastian Loeb il più titolato campione su 4 ruote, Casey Stoner che vince il secondo titolo di MotoGp. La morte di Simoncelli, Steve Jobs e AmyWinehouse. L'ultimo lancio dello Shuttle Endeavour, il matrimonio di William e Kate, i Neutrini più veloci della luce, il 150° della nascita dell'Italia, guerra in Iraq, "Il discorso del Re" che vince l'oscar come miglior film, Papa Giovanni Paolo II fatto santo, la strage di Oslo, la vittoria del referendum del 12-13 giugno, la presentazione del nuovo Juventus Stadium, disordini di Roma, inaugurazione del Memorial Museum 11 Settembre.... e tanto altro ancora... tutto in un video....
by BILLOKKO
“ Il primate più famoso della storia del cinema, Cheetah, italianizzato in Cita, si è spento a causa di un'insufficienza renale, alla veneranda età di 80 anni, il doppio della durata della vita media di uno scimpanzé'. E' successo la vigilia di Natale, ma la notizia è stata diramata in ritardo su molti siti internet. Anche lui, come ogni attore di successo, era preceduto dalla sua stessa fama. La notorietà del suo personaggio cinematografico ha a lungo oscurato il suo vero nome, quello 'di battesimo': Jiggs.” by ANSA
Il 2012 per lo Zodiaco cinese è l’Anno del Dragone. Per celebrare l’Anno del Dragone Papercraft Paradise ci presenta un delizioso calendario fai-da-te disegnato da Sal Azad. LilDwag’On and the Red Gemstone
E' sempre lei, non c'è niente da dire. Minuta, vibrante, energica...incontro con Noa.
Le Luci d'Artista di Salerno hanno incantato con la loro magia i Piccoli Grifoni. Bravo Vincenzo (De Luca): sembrava di vivere un'immensa favola a lieto fine. I bambini hanno sfidato i pochi gradi e il vento battente, scaldandosi con la meraviglia che era davanti a loro...
Buon Natale!!!
LE ALTRE FOTO DELLA SERATA A SALERNO
LUCI D’ARTISTA COMUNE DI SALERNO
Ancora un successo internazionale per le Luci d'Artista a Salerno che oltrepassa i confini nazionali e diventa uno degli appuntamenti europei da non perdere. La guida turistica Routard, tra le più importanti e consultate in Europa, ha infatti inserito la spettacolare mostra d'arte luminosa nella agenda delle più importanti manifestazioni in corso in Italia. Nella recensione i redattori della guida sottolineano il fascino mitologico e spettacolare dei ventisette chilometri d'installazione artistiche sospese tra le piazze, le strade ed i giardini di Salerno.
Nome reale Achinoam Nini ( אחינועם ניני in ebraico) (Tel Aviv, 23 giugno 1969), Nata a Tel Aviv da una famiglia di ebrei yemeniti costretti a fuggire dal loro paese a causa dell'ostilità seguente alla proclamazione dello stato d'Israele, a due anni si trasferì con la famiglia a New York dove il padre, docente universitario, aveva ottenuto un incarico. All'età di 17 anni, a seguito di una profonda crisi d'identità («non ero bianca e non ero nera» ricorda «chi era Achinoam Nini?») decise di tornare in Israele, dove prestò servizio militare obbligatorio per due anni. Noa ricorda spesso lo smarrimento di quel periodo: «ero sola, in mezzo a ragazze che parlavano un ebraico che non capivo, si dormiva col fucile sotto il letto».
Istruzioni
- Scarica il PDF a colori o da colorare PDF .
- Stampa il 2 pagine su carta più spessa o cartoncino. E 'utile impostare la stampa ad alta qualità in modo da ottenere dei dettagli più chiari.
- Tagliare le figure.
- Colla figure e voilà!
Siete sommersi dai rotoli di carta igienica ormai privi di carta e da cestinare? Ecco una maniera per riciclarli: realizzare un Babbo Natale da appendere all’albero. Cosa vi serve? Un rotolo di carta igienica, del cartoncino rosso e bianco, occhietti mobili, del fil di ferro per gli occhialetti, una matita.
Babbo Natale è molto impegnato in questi giorni. Per fortuna al suo fianco ci sono gli elfi, sempre pronti a dar una mano nella fabbrica di giocattoli al Polo Nord.
Su Macula.tv potete scaricare il template per costruire con la carta i vostri elfi di Babbo Natale.
A Città del Messico, viveva una povera bambina indiana di nome Ines.
La sera della vigilia di Natale voleva portare un fiore a Gesù Bambino ma non aveva i soldi per acquistarlo. Girò per strada senza sapere cosa fare, poi decise di raccogliere dei rametti da un cespuglio visto per caso tra i ruderi di una chiesa. Dopo averli raccolti pensò di abbellire il mazzetto con l'unica cosa bella che possedeva: un fiocco rosso per capelli. Arrivò alla chiesa che ormai era buio e Ines pensò di non trovarci nessuno. Una volta davanti a Gesù Bambino, depose il suo mazzolino. Subito dopo averlo messo vicino alla statua, sentì dietro di sé delle voci: erano delle persone stupite ed incuriosite dal bellissimo fiore di Ines; così le chiesero dove avesse trovato un fiore così splendido. Ines si voltò verso il suo mazzolino e, incredula, vide che le foglie verdi del cespuglio si erano colorate di rosso e le bacche color oro al centro avevano preso la forma di un cuore.
Ines tornò a casa felice pensando che a Gesù fosse piaciuto il suo dono perché lo aveva trasformato nel fiore più bello del Messico: la Stella di Natale.
La stella di Natale è originaria del Messico. Fu scoperta, pare nel lontano 1520 dagli spagnoli di H.Cortès giunti nella capitale aztzeca Tenochtitlán. Gli spagnoli la notarono tra i fiori e i frutti che erano destinati a Montezuma(*), ma solo nel 1825 Joel Robert Poinsett l'ambasciatore degli Stati Uniti in Messico, ne portò alcuni esemplari nella sua casa, in Carolina, per iniziare a coltivarli ed è in suo onore che assegnarono alla pianta il nome botanico: Poinsettia Pulcherrima La Poinsettia, presenta foglie verdi viene coltivata per le sue larghe brattee, di colore rosso scarlatto vivissimo, che accompagnano le infiorescenze,ci sono anche altre varietà dalle brattee di colori diversi come ad esempio il bianco ed il rosa, picchiettate o ad effetto marmorizzato I grandi fiori stellati, molto decorativi hanno reso questa pianta molto utilizzata nel periodo delle festività natalizie,in particolare la tonalità del rosso delle brattee diventa molto intensa proprio in tale periodo,questa sua peculiarità rende questa pianta esotica ottima per ricordare la rinascita solstiziale; nel linguaggio dei fiori,infatti, è elevata a simbolo di rinnovamento,buon auspicio,giovinezza. E’ ormai consuetudine anche in Italia regalarla a Natale insieme al vischio e all’agrifoglio e da studi fatti pare che è utile da tenere in casa in quanto ha la proprietà di rimuovere i vapori chimici di alcune sostanze nocive disperse nell'aria di ambienti chiusi.
Punteruoli nasuti, cavallette chiodate, scarafaggi cornuti, formiche macisti e mantidi travestite da foglia. A tu per tu con gli insetti più pazzi del pianeta
«Non ha sofferto, è volato via in un attimo breve come il battito d'ali d'una farfalla che vola sorridente verso un luogo felice».
così la famiglia ha annunciato su facebook la scomparsa del papà di Calimero. All'età di 82 anni è morto Carlo Peroni, che molti conosceranno più con il soprannome di Perogat. Padre di Calimero e di una miriade di altri personaggi. Tra le sue colorate invenzioni si ricordano anche Draghiottino, Slurp, Gianconiglio, Zio Boris, Nerofumo, Paciocco, l'Ispettore Perogatt. Calimero è un personaggio dell'animazione pubblicitaria italiana, un pulcino piccolo e nero. Appare per la prima volta nel Carosello della società Mira Lanza: essendo caduto nel fango si sporca e diventa nero e non viene più riconosciuto dalla madre. Vive qualche piccola avventura, nella quale rimane sempre colpito negativamente, ma grazie al detersivo pubblicizzato, Ava, torna ad essere bianco, lindo e contento.
Un grifone piccolo piccolo. "I Piccoli Grifoni, uniti a "zia" Francesca,
annunciano con gioia l'arrivo della piccola Federica Maria.
Ecco un Natale “puffoso” pieno di passatempi, con i Puffi che ci pensano a riempire le vostre vacanze con tanti disegni da colorare, giochini da stampare, flash game, e lavoretti fai da te.
Un film semplice e genuino. Come il protagonista, che non ha bisogno di parole per dialogare con lo spettatore, gli basta il volto, espressivo come pochi. Una colonna sonora cruciale e commovente ci guida nel racconto di un’emozione:
- Back in the day di Darren e Stephen Loveday.
MOMENTOS from Nuno Rocha on Vimeo.
Buoni frammenti di vita! Per saperne di più:
La Signora della Musica ha incontrato al Ristorante MODO di Salerno i Piccoli giornalisti. Patty Pravo ha rievocato passaggi della sua vita privata ed artistica: il suo rapporto con Giovanni XXIII che le ha dato tanti consigli; il perché del suo nome "Pravo", cioè "malvagio"; il suo segreto di bellezza (non dormire!); la sorpresa di vedersi censurare "Ragazzo Triste" senza un motivo; ma poi anche la richiesta a Babbo Natale di poter finalmente riposare un po' e mangiare tranquillamente... Sanremo per ora può attendere... Ma presto ascolteremo un suo nuovo brano che sarà sicuramente un grande successo.
Infine un suo commento alle cantanti di oggi che danno molta importanza al look. Simpatica, gioviale, dolce... la Signora Strambelli ha elogiato lo "zio" Davide De Maio per il disegno di una Patty Pravo stile "Mozzafiato Mahoney" di Dick Tracy, ed ha baciato i Grifoni maschietti che improvvisamente si sono trasformati in statue di gesso. STREGATI !!!
Scegliate le bambole di carta, che potete scaricare e stampare gratuitamente. Scegli tra bambole ragazzo, ragazza, bambole ballerina, bambole cheerleader, e altro ancora. E poi per vestirle ritagliare i vestitini natalizi o invernali.