domenica 13 novembre 2011

“SENZA FIATO”

 

0012

I Piccoli Grifoni hanno incontrato la famosa band salentina che si veste di un abito insolito e accattivante: hanno rapito i giovani giornalisti con i loro insegnamenti, le loro aspirazioni, i sogni nel cassetto e i desideri... Primo fra tutti quello di vedere finalmente "in faccia" Babbo Natale.

Desise, Giuseppe, Francesca, Pasquale, Emmanuel, Pierino, Rosario, Franco, Roberto e Rossella hanno posto diverse domande al gruppo, esaudendo il  loro desiderio di confrontarsi con persone più grandi e che hanno più esperienza.

E' stato loro trasmesso, con trasparenza ed affetto oseremo dire paterno, innanzitutto di studiare perché è l'unico veicolo che permette  veramente di capire cosa desiderano fare del loro futuro e poi che si può vincere il timore se si ama ciò che si fa, anche perché come ribadisce Ermanno, tutto dipende dai giovanissimi se si vuole "ritrovare" il senso della cultura. Quanto al resto della band: Emanuele, Danilo, Andrea, Giuliano e Andrea, hanno conquistato i bambini con la loro tenerezza e simpatia. CHE MERAVIGLIA!!!

0025

A prendersi cura dell'affiatato gruppo di bambini giornalisti la nostra cara e instancabile Maria Rosaria (per me sempre Achela) che con gli amici Scout di Giffoni Valle Piana ha sempre dimostrato affetto e simpatia per i Piccoli Grifoni; il nostro Angelo custode Alessandro e la simpatica Maria Volpe che con i bambini, durante l'attesa li ha allietati cantando insieme a loro ed improvvisando una passerella di modelli davanti al Palasele di Eboli.

Ad accompagnarli in questa loro esperienza il bravissimo artista sedicenne Davide che ha riprodotto la band in stile Andy Warhol e la simpatica Miriam, famosa per essere le sosia del leader dei Tokyo Hotel, che ha posto a Giuliano una domanda in rappresentanza della sua generazione.

0053

Bravi ragazzi, forza così!!!

Io non posso fare altro che ringraziare di cuore il gentilissimo Giuseppe che ha coordinato il tutto in quel di Eboli e il caro, carissimo Valerio che ha reso possibile e palpabile il grande desiderio dei Piccoli Grifoni di poter finalmente comunicare con gli straordinari Negramaro

 

Nessun commento:

Posta un commento