lunedì 20 gennaio 2014

Birra Kitty

 

hellokittybeer

La gattina dalla faccia tonda con il fiocco rosso sull’orecchio sinistro quest’anno compie 40 anni. Un’occasione da festeggiare con un simbolico brindisi: l’ultima arrivata fra i prodotti marcati Hello Kitty – gadget, cartoni animati, videogiochi, per un fatturato pari a un miliardo di dollari all’anno – è una bionda aromatizzata alla frutta in sei diversi gusti fra i quali lime, banana, pesca e frutto della passione, e con un grado alcolico piuttosto basso (oscilla fra i 2 e i 2,8 gradi). Pare sia “assurdamente dolce e saporita”, stando a chi l’ha già bevuta, tanto da ricordare soltanto nel retrogusto che si tratti di una birra.  Il suo fondatore , oggi 85enne, è entrato nella classifica dei miliardari di Bloomberg. Secondo Ted Bestor, direttore del Reischauer Institute di studi giapponesi ad Harvard, “Hello Kitty è il marchio di franchising più riconoscibile”.

Hello Kitty su wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento