lunedì 22 giugno 2015

#SavingAslan

 

savingasland

Per un leone, perdere i denti significa perdere la capacità di cacciare, mangiare e proteggere. Questo compromette la sua vita, lo porta all'esclusione dal branco e in casi estremi anche alla morte. Quando abbiamo sentito parlare di Aslan, un leone in Sudafrica che aveva perso i suoi denti, sapevamo di doverlo aiutare. Aslan è un leone bianco di 9 anni che vive nel “Kevin Richardson Wildlife Sanctuary”, nella periferia di Pretoria.

Kukident ha deciso di sostenere Kevin Richardson e far conoscere la sua causa e ha radunato un team di esperti e dentisti veterinari per ridare ad Aslan la capacità di mordere grazie un intervento chirurgico. Il lungo percorso di Aslan è stato filmato, a partire dal suo isolamento, fino all'intervento e al suo rientro nel branco.

#SavingAslan

L'operazione ha avuto successo e Aslan è potuto tornare alla sua vita. Il leone che è adesso non sembra più il leone vulnerabile e aggressivo che era prima. Aslan non sta più soffrendo e ha riacquisito forza e benessere.

Per noi è stato emozionante aver contribuito a rendere la vita di Aslan migliore. Il suo ruggito è un po’ più fragoroso di prima, o almeno a noi sembra così. Kukident sa cosa significa, a livello fisico ed emotivo, perdere i propri denti. A partire dalla possibilità di mangiare quello che si vuole, alla fiducia nel parlare in pubblico, fino alla libertà di ridere con i propri amici.

Nessun commento:

Posta un commento