Questo è un luogo speciale, dedicato ai ragazzi, e non solo... Un luogo che si riempirà di suoni, colori, e tante storie: da leggere, da ascoltare, da cantare, da recitare e da disegnare insieme.
domenica 31 gennaio 2016
Incontro Con Claudia
“Storie di Claudia” è uno spettacolo che ha come protagonista Claudia Gerini accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo. Non una biografia ma una carrellata di donne dell’ultimo secolo e tantissime canzoni…e prima dello spettacolo l’incontro con i Piccoli Grifoni
venerdì 29 gennaio 2016
Claudia e le sue “storie”
Il Teatro Verdi di Salerno ospita "Storie di Claudia". La Gerini sta portando con successo in giro per l'Italia il suo spettacolo…
..in un vecchio palazzo di Roma vive Claudia, una bambina allegra e curiosa e, nello stesso palazzo, al pianterreno, con le finestre che danno sul cortile, abita la signorina Maria, un’anziana ed eccentrica signora, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia. Da sempre la signorina Maria e il suo appartamento sono l’attrazione segreta per tutti i bambini del cortile, soprattutto per Claudia, ma una sera, inaspettatamente, grazie a una camomilla calda, Claudia riesce ad entrare nella casa della signorina Maria e finalmente a conoscerla…
lo spettacolo si muove attraverso l’evocazione di grandi personaggi e miti femminili, da Carmen Miranda a Frida Khalo, da Marlene Dietrich a Monica Vitti, che sono stati di rottura e innovazione nel mondo delle arti e della vita quotidiana.
un altro volto di Claudia:
Ho due figlie e il mio sogno è quello che tutte le bambine e i bambini del mondo possano vivere avendo garantiti i loro diritti. Ricevere un’educazione, essere curati, accuditi e amati, così come lo sono le mie figlie. Io sono fortunata, loro sono fortunate e questo viaggio lo faccio perché spero che possa servire per raccontare a tante altre persone che ci sono ancora milioni di bambini che oggi hanno bisogno di noi…
Non c’è bisogno di istruzioni
«Per fare una famiglia non c'è bisogno di istruzioni». A ribadire l'ovvio è l'Ikea, promotrice di una manifestazione a favore di tutte le famiglie dall'eloquente titolo IkeaFamily Day.
Alle ore 15 di sabato 30 gennaio in tutti i negozi del colosso svedese patiranno le note di "All you need is love" e in tutti i ristoranti interni i clienti saranno invitati a celebrare con un bacio la propria idea di famiglia.
giovedì 28 gennaio 2016
Climbing the Great Pyramid
"Scalando la Grande Piramide di Giza". Titola così Andrej Ciesielski un video postato su Youtube . E lui l'ha fatto davvero. Partito da Monaco di Baviera il diciottenne tedesco ha raggiunto il Cairo e in otto minuti ha scalato i 146 metri della piramide .
L'impresa non è stata affrontata dal ragazzo solo per sfida: "Prima del mio viaggio non ero sicuro se fosse una buona idea per andare al Cairo, ma sono felice di averlo fatto. Insieme contro il terrorismo".
Blog-Story: andrejcie.com/2016/01/25/cairo...
Instagram: www.instagram.com/andrejcie/
Facebook: www.facebook.com/andrej.ciesi...
Laudato si
Francesco & Leonardo. Il Pontefice ha visto l’attore americano a Roma nelle vesti di «ambasciatore dell’ambiente». Le prime parole scambiate in italiano: «Desideravo incontrarla dopo aver letto la sua enciclica “Laudato si’”»
mercoledì 27 gennaio 2016
Wonderful life
"No need to laugh or cry/It’s a wonderful, wonderful life",
tradotto "Non serve ridere o piangere/È una bellissima, bellissima vita".
martedì 26 gennaio 2016
lunedì 25 gennaio 2016
All I Ask
"All I Ask" -Adele | Will B. Bell Choreography from Will B. Bell on Vimeo.
"All I Ask" fa parte del disco "25", lo stesso del grande successo "Hello".
I due ballerini sono DJ Smart e Zola Williams, mentre la coreografia è realizzata da Will B. Bell, che ha diffuso la performance in rete.
sabato 23 gennaio 2016
La neve e i mignanti
Serbia
Una migrante con in braccio un bambino in un campo ricoperto di neve: si dirige a piedi dalla Macedonia, non lontano dal paesino di Miratovac, in Serbia, dove spera di attraversare il confine, 18 gennaio 2016.
giovedì 14 gennaio 2016
martedì 12 gennaio 2016
domenica 10 gennaio 2016
La Neve
Su un ponte nel giardino di Caterina a Pushkin, la residenza di campagna degli zar, in periferia di San Pietroburgo, gennaio 2016.
sabato 9 gennaio 2016
Il Taglia Panni
“E’ un quadro molto noto, si chiama il Taglia Panni“, scriveva Lady Elizabeth Eastlake nel suo diario nel 1862. Sir Charles Eastlake, suo marito e primo direttore della National Gallery di Londra, aveva appena convinto Federico Frizzoni de Salis a vendere a lui "Il sarto": era il primo quadro di Moroni a entrare in una collezione nazionale britannica.
giovedì 7 gennaio 2016
The City Of Love
Music : Cover of « Dans Tes Yeux » – Anis
Dancers :
Manon Dubourdeaux – Jesse Lyon
Cécile Magdeleine – Roman Bonaton
Anna Guillermin – Souren Nazarian
Melle Lee Za – Alexandre Fournier
Clio Arvaniti – Regi Hybride
Justine Christin – Knuckles
Alex - Dédé
mercoledì 6 gennaio 2016
Un tuffo per l’epifania
Le foto dell’Epifania da Istanbul, Turchia Un fedele ortodosso recupera la croce di legno benedetta lanciata da un sacerdote durante la benedizione dell'acqua, per l'Epifania. Secondo la tradizione il primo che la recupera avrà un anno di salute e fortuna.
martedì 5 gennaio 2016
If I Ever Lose My Faith
Lady Gaga: If I Ever Lose My Faith – (Sting) -
Kennedy Center Honors 2014
I Kennedy Center Honors (conosciuti in Italia anche come Premio Kennedy) sono dei premi annuali statunitensi conferiti a coloro che si sono distinti per il loro contributo all'arte e alla cultura. La cerimonia si tiene dal 1978 a Washington, presso il Kennedy Center. I premi sono assegnati dal direttivo del Kennedy Center.
lunedì 4 gennaio 2016
Gone with the Wind
Via col Vento (finale…...)
Rossella O’Hara (interpretata da Vivien Leigh)
«If you go, where shall I go? What shall I do?»
(«Se te ne vai, che sarà di me, che farò?»)
Rhett Butler (interpretato da Clarke Gable):
«Frankly, my dear, I don’t give a damn»
(«Francamente me ne infischio»).
Nel video le parti sono invertite e sono gli attori maschi a recitare la battuta di Rossella O’Hara e la attrici quella di Rhett Butler