martedì 9 settembre 2008

DENTINI

L'igiene orale nei bambini.  E' importante occuparsi di una corretta igiene orale nei bambini e insegnargli a lavarsi i denti.  Se i denti da latte non vengono curati, si corre il rischio che si carino ( e poi chi li sente a portarli dal dentista) e soprattutto i denti definitivi avranno maggior probabilità di avere le cellule alterate e quindi incorrere in carie molto precoci!


Gli esperti consigliano di iniziare a far lavare i denti ai bambini intorno ai 2 anni di età. Non dovrà essere una costrizione ma all'inizio una semplice imitazione dei genitori.
Lo spazzolino sarà chiaramente per bambini in modo che si adatti al meglio alla loro bocca. Lo spazzolino va cambiato ogni due mesi circa.
Ultimo ed importante: cercate di limitare le bevande zuccherate!! Lo so che non è facile ma i succhi di frutta in particolare paralizzano l'azione della saliva e apre le porte alla demineralizzazione e alle carie. Se poi i denti dovessero crescere un po' stortini... l'età giusta per portarli dal dentista e considerare un'eventuale apparecchio è intorno agli 8 anni!

Igiene dentale

Nessun commento: