sabato 29 ottobre 2011

LA PIGOTTA A TERRAVECCHIA

 

pigotta1

A Terravecchia durante la festa  “L’attesa mostruosa”  le associazioni presenti hanno collaborato alla bella riuscita dell’evento. Ma molta curiosità e interesse ha ricevuto l’ UNICEF e le belle PIGOTTE.   Dietro ogni Pigotta ci sono i volti e i nomi delle persone che l’hanno voluta, l’hanno realizzata e data in adozione.  Dietro ogni Pigotta c'è un esercito silenzioso che rende l’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA dell’UNICEF, un evento di successo.

pigottaunicef

La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.
Con una donazione  tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

COME REALIZZARE

REALIZZA LA PIGOTTA….SCARICA IL CARTAMODELLO

La Pigotta può essere realizzata da tutti: grandi e bambini.A casa in famiglia, nei centri anziani, nelle scuole dove i bambini e i ragazzi possono creare le Pigotte e, insieme alle loro insegnanti, costruire intorno all’iniziativa Pigotta, interessanti approfondimenti didattici in collaborazione con l’UNICEF.

PIGOTTA

http://pigotta.unicef.it/

Unicef Comitato di Salerno

Unicef, gli Ambasciatori Internazionali

unicef

Nessun commento: