sabato 8 ottobre 2011

BASTA…

 

 BASTA COSI 2

Il videoclip di "Basta così" è tra i vincitori della IX edizione del "Roma videoclip - il cinema incontra la musica" ed è stato proiettato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia durante l'appuntamento "Incontri ravvicinati... tra cinema e musica".  Il video del terzo singolo estratto da "Casa 69" è diretto dal giovane regista ventottenne Paolo Marchione.

BASTA COSI 1

Si tratta di un cortometraggio i cui protagonisti sono un ragazzo ed una ragazza che si incontrano su una terrazza di una grande città per dirsi addio. Le immagini del video, ricche di effetti visivi, seguono l'andamento in crescendo del brano, servendosi anche di alcuni dialoghi sottotitolati che danno ancora più forza alla storia:

"Vedi la pioggia"

"Qualcuno ci ha preceduto"

"Sei sicura che sia la cosa giusta?"

"Non lo so. Di quello che eravamo un tempo si, sono sicura"

"Già."

"Immagino che sarà un gran bel temporale, il nostro, di quelli che non si vedono   spesso"

"Il cielo si sta aprendo, tocca a noi".

BASTA COSI 3

E' una pioggia d'estate che lascerà spazio al sereno, i due giovani sono l'uno di fronte all'altra e cominciano a togliersi i vestiti, come per liberarsi di tutti i ricordi della loro storia. Poi lo scatto in una corsa improvvisa e inarrestabile, l'uno contro l'altra, per lasciare andare la paura e con coraggio affrontare la fine: lo schianto dei due corpi che si trasformano in particelle di vapore e acqua che generano un violento temporale sulla città.

BASTA COSI

"Basta così" la voce di Sangiorgi torna a intrecciarsi in perfetta armonia con quella di Elisa. Terzo singolo estratto dall'album "Casa 69", ultimo lavoro in studio con cui i Negramaro hanno dominato le classifiche di vendita, "Basta così" arriva in radio dopo "Sing-hiozzo" e "Voglio molto di più": arricchita dall'orchestra di Mauro Pagani, è una ballata densa di poesia e musicalità che descrive come il senso di vera libertà si possa raggiungere solo insieme agli altri, e non in solitudine.

www.negramaro.com

Nessun commento: