Bambini: tirate su le maniche e infilate un grembiulino. SI CUCINAAAA!!!
ZUPPA DI VOMITO DI STREGA
Visto che il papà dovrà intagliare la zucca, prendetene la polpa e fatela frullare dalla mamma. Tagliate la cipolla piccolina piccolina e mettetela nella pentola con l'olio. Aggiungete la polpa di zucca e fate soffriggere. Intanto tritate anche gli spinaci e dopo un po' aggiungeteli alla zucca. Fate rosolare, dopo diche aggiungete abbondante acqua e un dado e fate bollire per un po'. Aggiungete noce moscata tritata, parmigiano grattugiato e dadini di fior di latte. Mangerete una zuppa di vomito dal colore insolito nel quale inzupperete dei crostini di pane abbrustolito.
MUMMIE
Qui occorrono salsicciotti e pasta sfoglia già pronta. Tagliate la sfoglia a striscioline e arrotolatela attorno al salsicciotto. Per gli occhi usate i chiodi di garofano. Mettete in forno e la pasta sfoglia si gonfierà.Ed ecco pronte le vostre mummiette
TESCHI
Carini questi teschi vero? Altro non sono che caciottine tagliate per il lungo su cui appoggerete delle ulive farcite tagliate a metà per fare quei begli occhietti sgranati, ulive nere per il nasino e il pezzo di prosciutto cotto tagliato a dovere per fare quella boccuccia tirabaci.
UOVA ABBITATE
Le uova sono sode. Il ragno è realizzato con una mezza uliva nera denocciolata tagliata per il lungo per fare il corpicino e le zampine sono strisce di ulive sempre tagliate per il lungo.
La ZUCCA VOMITILLA è tutto un programma. I "vomiti " sono purè e spinaci. Se al purè aggiungete un cucchiaio di farina, diventa più sodo e potrete farne dei fantasmini con la siringa per dolci. Gli occhietti sono piselli.
La CAPRESE FOLLETTINA è proprio bella, oltre che buona.
Le DITA DI STREGA sono salsicciotti con su un po' di sottiletta per fare le rughette e le unghie sono i semi di zucca che avrete conservato dopo che il papà avrà svuotato la zucca.
Il "CIMITERO DI PANINI" è un tramezzino con la maionese e la foglia di lattuga. Carini i salsicciotti. Sono stati personalizzati con gli aghi di rosmarino
Il dolce è fatto con i dolcetti al cioccolato ripieni di panna con zampette di liquirizia e occhietti di merinchetta Ricordate di rendere bellissima la vostra tavola con gli scheletrini di forchette e cucchiai, i fantasmini fatti con tovaglioli di carta e ovatta, manone di pop corn. Ma soprattutto divertitevi con mamma e papà senza spendere tanto.
Nessun commento:
Posta un commento