domenica 30 ottobre 2011

RICETTE MOSTRUOSE

 

HALLOWEEN DI ELENA004

Bambini: tirate su le maniche e infilate un grembiulino.  SI CUCINAAAA!!!

ZUPPA DI VOMITO DI STREGA

Visto che il papà dovrà intagliare la zucca, prendetene la polpa e fatela frullare dalla mamma.  Tagliate la cipolla piccolina piccolina e mettetela nella pentola con l'olio. Aggiungete la polpa di zucca e fate soffriggere. Intanto tritate anche gli spinaci e dopo un po' aggiungeteli alla zucca. Fate rosolare, dopo diche aggiungete abbondante acqua e un dado e fate bollire per un po'.  Aggiungete noce moscata tritata, parmigiano grattugiato e dadini di fior di latte. Mangerete una zuppa di vomito dal colore insolito nel quale inzupperete dei crostini di pane abbrustolito.

HALLOWEEN DI ELENA005

MUMMIE

Qui occorrono salsicciotti e pasta sfoglia già pronta. Tagliate la sfoglia a striscioline e arrotolatela attorno al salsicciotto. Per gli occhi usate i chiodi di garofano. Mettete in forno e la pasta sfoglia si gonfierà.Ed ecco pronte le vostre mummiette

HALLOWEEN DI ELENA006

TESCHI

Carini questi teschi vero? Altro non sono che caciottine tagliate per il lungo su cui appoggerete delle ulive farcite tagliate a metà per fare quei begli occhietti sgranati, ulive nere per il nasino e il pezzo di prosciutto cotto tagliato a dovere per fare quella boccuccia tirabaci.

uovaragno

UOVA ABBITATE

Le uova sono sode. Il ragno è realizzato con una mezza uliva nera denocciolata tagliata per il lungo per fare il corpicino e le zampine sono strisce di ulive sempre tagliate per il lungo.

zucchetta_vomitina

La ZUCCA VOMITILLA è tutto un programma. I "vomiti " sono purè e spinaci. Se al purè aggiungete un cucchiaio di farina, diventa più sodo e potrete farne dei fantasmini con la siringa per dolci. Gli occhietti sono piselli.

spooky-eyeball-caprese-halloween-party-food-21535708

La CAPRESE FOLLETTINA è proprio bella, oltre che buona.

Le DITA DI STREGA  sono salsicciotti con su un po' di sottiletta per fare le rughette e le unghie sono i semi di zucca che avrete conservato dopo che il papà avrà svuotato la zucca.

HALLOWEEN DI ELENA007

Il "CIMITERO DI PANINI" è un tramezzino con la maionese e la foglia di lattuga. Carini i salsicciotti. Sono stati personalizzati con gli aghi di rosmarino

Il dolce è fatto con i dolcetti al cioccolato ripieni di panna con zampette di liquirizia e occhietti di merinchetta  Ricordate di rendere bellissima la vostra tavola con gli scheletrini di forchette e cucchiai, i fantasmini fatti con tovaglioli di carta e ovatta, manone di pop corn. Ma soprattutto divertitevi con mamma e papà senza spendere tanto.

ragno_velenoso

manone_ap

il-riciclo-creativo-per-halloween-posate-plastica

fantasminipure

Nessun commento: