sabato 29 ottobre 2011

BEATA QUARTINA

 

quartina

Halloween è vicino.  Della serie “ un weekend di misteri”:

Si racconta…

“ Un giorno una rosa la punse ed Ella disse "CHE TU SIA MALEDETTA". E quella...appassì!    Un gatto la graffiò ed Ella disse" BESTIA MALEFICA, CHE TU POSSA..." e prima di sera mangiando una lisca, finì strozzato”

Gruppi su Facebook

E’ il gruppo che mette insieme i devoti della Beata Quartina , Trisavola del Marchese Onofrio del Grillo. Presidente : il Conte Zio. Nota per i molteplici miracoli, descritti innumerevoli.

Devoti della “Beata Quartina del Grillo”

“Santificazione” della beata quartina

dal Film “Il Marchese del Grillo

I ripetuti scherzi del marchese Onofrio del Grillo sono intollerabili per il buon nome della famiglia, tanto che il fratello monsignore, Oronzo, esasperato dall'ennesimo rifiuto di concedergli il denaro per il processo di beatificazione dell'antenata Quartina , la moglie Ortensia: dopo l'ultimo oltraggio,  il figlio Leopoldino:  umiliato nella sua vena poetica,  l'amministratore Fiorone: amante della moglie, decidono di eliminarlo definitivamente!   Oronzo somministra allo scomodo fratello un veleno che lo uccide lentamente e senza lasciare traccia.
Ma il marchese del Grillo dopo una delle sue bravate incontra Gasperino, un carbonaio suo sosia e si inventa un nuovo scherzo sostituendolo a se stesso in famiglia.   Gli effetti dello scambio di persona sono esilaranti.

Nessun commento: