venerdì 29 gennaio 2016

Claudia e le sue “storie”

 

cludia 1


Il Teatro Verdi di Salerno ospita "Storie di Claudia".  La Gerini sta portando con successo in giro per l'Italia il suo spettacolo…

..in un vecchio palazzo di Roma vive Claudia, una bambina allegra e curiosa e, nello stesso palazzo, al pianterreno, con le finestre che danno sul cortile, abita la signorina Maria, un’anziana ed eccentrica signora, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia. Da sempre la signorina Maria e il suo appartamento sono l’attrazione segreta per tutti i bambini del cortile, soprattutto per Claudia, ma una sera, inaspettatamente, grazie a una camomilla calda, Claudia riesce ad entrare nella casa della signorina Maria e finalmente a conoscerla…

lo spettacolo si muove attraverso l’evocazione di grandi personaggi e miti femminili, da Carmen Miranda a Frida Khalo, da Marlene Dietrich a Monica Vitti, che sono stati di rottura e innovazione nel mondo delle arti e della vita quotidiana.

un altro volto di Claudia:

Ho due figlie e il mio sogno è quello che tutte le bambine e i bambini del mondo possano vivere avendo garantiti i loro diritti. Ricevere un’educazione, essere curati, accuditi e amati, così come lo sono le mie figlie. Io sono fortunata, loro sono fortunate e questo viaggio lo faccio perché spero che possa servire per raccontare a tante altre persone che ci sono ancora milioni di bambini che oggi hanno bisogno di noi…

www.claudiagerini.it

Nessun commento: