lunedì 30 dicembre 2013

Un anno di twitter

 

twiter

Nel 2013 Twitter si è rivelato il luogo in cui le persone si sono ritrovate per creare e condividere istantaneamente idee e informazioni. Il tutto senza barriere.

Gli utenti hanno inoltre usato la piattaforma per omaggiare i grandi personaggi che nel corso dell’anno ci hanno lasciato, come Nelson Mandela, l’attore Cory Monteith, e James Gandolfini della storica serie I Soprano. In Italia la piattaforma è stata utilizzata anche per ricordare Mariangela Melato, Franca Rame e Giuliano Gemma, i cantantautori Enzo Jannacci e Franco Califano, Little Tony ma anche Pietro Mennea, Margherita Hack, e Ottavio Missoni, solo per citarne alcuni.

Twitter è anche stato il luogo in cui le persone hanno discusso le ultimissime notizie, dall’utilizzo delle armi chimiche in Siria alle manifestazioni in Turchia, dall’elezione del nuovo Papa allo stupore per la doppia mastectomia di Angelina Jolie.

Guardando indietro, abbiamo visto che il 2013 è stato l’anno in cui l’Italia ha vissuto complesse vicende politiche, dall’emergere del Movimento Cinque Stelle fino al Governo Letta, passando per le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi.

Per i fan della TV, Twitter fornisce al pubblico un enorme salotto in cui poter discutere e dibattere in merito ai programmi preferiti. Dai talk show di approfondimento politico come #piazzapulita, #serviziopubblico o #presadiretta, fino ai talent come #XF7, #italiasgottalent, #tvoi e #pechinoexpress, Twitter ha avuto il ruolo di secondo schermo sul quale il pubblico ha potuto twittare insieme in diretta e condividere le emozioni con altri telespettatori sparsi in tutto il Paese.

2013, l’anno su Twitter

ed ancora I Fatti Del 2013

Nessun commento: