lunedì 2 febbraio 2015

A Paul piace leggere

 

n-KINDLE-570

Un senzatetto con l'amore per la lettura. Sembra una favola quella di quest'uomo senza fissa dimora che legge continuamente lo stesso libro, perché non può permettersene altri. Un passante si accorge di questa passione del clochard e gli regala un kindle per poter alimentare continuamente la sua sete di conoscenza.

La settimana scorsa, un uomo di San Diego, che desidera rimanere anonimo, era in viaggio d'affari a Las Vegas, quando si è imbattuto in un homeless di nome Paul, accovacciato al bordo della strada. L'uomo ha notato che Paul stava leggendo un vecchio libro e che lo portava con sé dappertutto e ha deciso di avvicinarsi a lui.

"Gli ho solo chiesto se gli piacesse leggere", ha detto l'uomo a The Huffington Post Usa in una e-mail. "Ha detto che amava la lettura, ma che leggeva ogni libro più e più volte".

L'uomo si è ricordato di avere il suo Kindle con sé e ha deciso di regalarlo al clochard insegnandogli come usarlo. Nei giorni successivi, l'uomo ha assistito in prima persona all'apprezzamento di Paul per il dispositivo: gli ha fatto una foto e l'ha condivisa su Reddit. L'immagine è già diventata virale con oltre 2 milioni di visualizzazioni su Imgur.

"Mi ha reso davvero felice vedere Paul ricevere così tanto da qualcosa che gli ho donato e che io davo quasi per superfluo", ha detto l'uomo ad HuffPost. Il Kindle è già fornito di circa 300 libri, ma, prima di lasciare Las Vegas, l'uomo ha dato a Paul un indirizzo e dei soldi per poterlo "ricaricare" di nuovi testi.

Nessun commento: