martedì 17 febbraio 2015

Emma

 

emma

Su Repubblica di oggi c’è una lunga intervista a Emma Bonino, stimata politica radicale più volte ministro che il 12 gennaio ha detto di avere un cancro al polmone sinistro. Nell’intervista, di Giovanna Casadio e Dario Cresto-Dina, Bonino racconta la sua malattia e commenta le notizie di attualità della politica interna e dal mondo.

“La casa di Emma Bonino è vicino a Campo dè Fiori. Piccola e allegra e orgogliosa come lei, ultimo piano, grande terrazzo pieno di piante in vaso, in questo momento la preferita di Emma è la clematide a fiori bianchi: "Sbocceranno a primavera, speriamo siano quelli giusti". Per la verità ce ne sono già due che spuntano timidi, ingannati dal tepore fuoristagione. Grandi vetrate sulla Cancelleria e la cupola di San Pietro. "È il solo progetto "privato" che sono riuscita a portare a termine nella vita, questa casa. Era la casa del portiere più un lavatoio. L'ho comprata nel 2011, con i soldi prestatimi da mia sorella, tutti restituiti ormai. Appena l'ho vista ho detto: è qui che voglio invecchiare"…

continua su Repubblica

Una grande Donna, un esempio per tutti. Al di là della retorica, non ci sarebbe spiaciuta come candidato alla Presidenza della Repubblica.

Nessun commento: