sabato 24 gennaio 2009

LA TIGRE

 

I Piccoli Grifoni, nel prepararsi alla biografia di Bianca Guaccero, hanno trovato davanti a loro foto di una ragazza dalla bellezza prorompente, forse aggressiva, ma tanto raffinata.

Così subito l'hanno soprannominata "La Tigre".

Le domande sono state stilate e, dopo l'ultimo contatto cordiale con la collaboratrice Barbara, appuntamento alle ore 19,00 nientemeno che nel camerino della "TIGRE".

Entriamo dalla porta secondaria e saliamo insieme ad altri ballerini col montacarichi (senza accorgerci che accanto a noi c'è Fabrizio Paganini... sigh....). Io inciampo in un paio di cassettini di attrezzi da lavoro e i grifoni mi fanno cenno di far attenzione.

Finalmente siamo dietro le quinte (quel famoso dietro le quinte che in pochi hanno l'onore di conoscere": ballerini che provano, ballerine bellissime che infilano le scarpette, abiti stupendi ben stipati sui loro appendini e tanta, tanta fretta: fra 2 ore inizia lo spettacolo!!

Noi tutti, un pò assomiglianti a Totò e Peppino ne "La Malafemmena", cercavamo di darci un tono, ma eravamo impacciati e tanto, tanto curiosi di sbirciare un pò qua e un pò là.

Facciamo conoscenza con la gentile e impegnata Serena che annuncia la nostra presenza, via telefono, alla Sig.ra Guaccero. Intanto cresce l'emozione dei Grifoni ansiosi di conoscere la bellissima donna vista in "Capri", Sanremo 2008 e Assunta Spina (girata nella bella città di Salerno).

Qualche minuto ed.. eccola!

Acqua e sapone, look casual ma su di lei assolutamente elegante.

Una Bianca Guaccero dolcissima con i bambini, semplice, spontanea e molto, molto materna....

Ha risposto alle domande di Giuseppe, Denise, Michele e Rossella con una disponibilità ed una simpatia che disarmavano.

Grazie a lei i Piccoli Grifoni sono entrati nella vera e propria MAGIA: hanno assistito come spettatori allo spettacolo "Poveri ma belli" per la regia di Massimo Ranieri e le  coreografie di Franco Miseria.

Avreste dovuto vedere i loro occhi: trasognanti, un pò forse tutti innamorati della bella Giovanna della commedia ideata da Enzo Garinei.

Le loro piccole mani non bastavano ad imporre la loro ammirazione con gli applausi.

Ma... alla fine dello spettacolo, dopo aver dedicato un giusto e spontaneo applauso al sarto ed alla focosa ma naif attrice rossa  che li hanno fatto tanto divertire, hanno sventolato dei fazzoletti bianchi e urlato a squarciagola per attirare l'attenzione di Bianca che, alla fine ha risposto radiosa come sempre al loro saluto.

Risultato?

Addio Tigre e benvenuta dolce e sorniona gattina che fa sognare i Piccoli Grifoni.

Grazie Bianca! Grazie Barbara dai Vostri affezionati amici!!!!!

Bianca Guaccero - SITO UFFICIALE