domenica 31 maggio 2015

Io ti aspetto

 

Mengoni

Il clip è realizzato dal giovane regista Luca Finotti che firma per la prima volta un videoclip musicale. Una grande festa, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto all’estate nel clima leggero tipico delle vacanze estive.

La canzone è stata scritta da Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini e vede una fusione di stili che comprendono la musica dance pop soul.

In questo brano dalle varie influenze di stile, troviamo l'elettronica che si unisce già dal primo inciso ad uno degli strumenti ai quali Marco è più legato, la tromba (e a tutti i fiati in generale), dando più energia e più "botta" al pezzo anche per rimarcare il messaggio dell'inciso “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”. Uno dei versi che rimane in testa dal primo ascolto come un tormentone, uno slogan destinato a tutti. Il canto gioca con un testo importante e traccia da solo la linea melodica di un brano dal ritmo serrato, ballabile arricchito della direzione dei fiati di Marco Tamburini e dello stesso Mengoni.

sabato 30 maggio 2015

Colors

 

colors (1)

colors (2)

colors (3)

Tabella interattiva dei colori con nomi in italiano e codici RGB esadecimali.
Cliccare sul codice esadecimale del colore scelto per vedere lo sfondo diventare di quel colore.   Dalle righe in alto a quelle in basso si passa nell'ordine: dai rossi ai gialli, ai verdi, ai turchese, ai blu, ai fucsia, quindi di nuovo ai rossi per poi finire con i grigi.

tabella dei colori

venerdì 29 maggio 2015

Tocca lo schermo

 

safe_image

Per favore toccare lo schermo mentre si guarda.

Meglio visualizzato in modalità schermo intero

giovedì 28 maggio 2015

Fantasmi

 

Crimson-Peak-banner-poster

Guillermo Del Toro appartiene ormai all’empireo dei grandi registi contemporanei: da Il labirinto di Pan a oggi non ha fatto che inanellare successi tra cui il grande Pacific Rim, la serie tv The Strain ed Hellboy II. In attesa dell’annunciato Pacific Rim II, che dovrebbe arrivare nel 2017, Del Toro ha concentrato i suoi sforzi su Crimson Peak, horror gotico

Edith Cushing (Mia Wasikowska) scrive di fantasmi, ma tutto resta nel regno del possibile fino a che non si innamora di un gentiluomo di nome Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston) tenutario della vecchia e sinistra dimora Crimson Peak. Molte teorie su quel che succede dopo possono essere evinte dal trailer, di cui la più ovvia è che sia Thomas che sua sorella Lady Lucille (una bruna e tetra Jessica Chastain) non siano normali esseri umani.

Crimson Peak arriverà a ottobre: siamo già al cinema, nelle prime file. Basta sapere che Stephen King l’ha definito elettrizzante.

mercoledì 27 maggio 2015

In una tazzina di caffè

 

24

Witchoria, nome d’arte di Victoria Siemer, è una graphic designer che vive a Brooklyn, New York, ed è laureata in Design della Comunicazione. Witchoria lavora principalmente nella grafica digitale, creando collage fotografici surreali: per il suo ultimo lavoro ha inserito in un oggetto comune come una tazzina di caffè immagini di stelle, cieli e onde del mare, pensando a tutte le volte in cui si è trovata a fantasticare fissando il proprio caffè. Witchoria si può seguire su Facebook, Twitter, Instagram e Behance.

© Victoria Siemer

© Victoria Siemer

© Victoria Siemer

© Victoria Siemer

110

Ma bere caffè subito dopo essersi svegliati è controproducente, si è scoperto. Non solo indebolisce l’effetto della caffeina, ma porta le persone a sviluppare una tolleranza alla sostanza che nel lungo periodo diminuisce l’effetto della caffeina sull’organismo di chi la assume. Il nostro corpo produce un ormone, il cortisolo, che è stato definito “l’ormone dello stress” perché tende a comparire quando siamo agitati o preoccupati. Ma il cortisolo è anche una parte importante del nostro quotidiano ciclo ormonale, conosciuto come il ritmo circadiano, che ha un ruolo determinante nel farci svegliare la mattina e nel farci avere sonno la sera. Il concetto, in sintesi, é: quando il nostro organismo rilascia cortisolo ci sentiamo più svegli.

Come mostra il video realizzato dal canale YouTube “ASAP Science” – famoso per la sua seria ma accessibile divulgazione scientifica – esiste un momento in cui dovremmo evitare di bere caffè. Quel momento è proprio quando di solito lo beviamo, il caffè: appena svegli.

martedì 26 maggio 2015

Il parco apre…

 

jvgo0n7hitxnpfuxplmc

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Il film, costato più di 150 milioni di dollari, uscirà nelle sale italiane giovedì 11 giugno.  La storia è ambientata ai giorni nostri. Il sogno di realizzare un parco divertimenti a tema dinosauri nell'Isla Nubla del Costa Rica, immaginato dal miliardario John Hammond nel primo episodio, è diventato realtà. Anzi, poter osservare da vicino, giocare, e in alcuni casi anche cavalcare creature preistoriche non è più una novità per nessuno e c'è bisogno di nuove attrazioni. È così che nei laboratori dell'isola si provano mutazioni genetiche sempre più ardite. Una di queste porta alla creazione dell'Indominus Rex. Lo si vorrebbe mantenere in cattività ma qualcosa va storto. E le centinaia di turisti sull'isola diventano prede di caccia in un territorio improvvisamente ostile.

http://www.jurassicworld.com/

jurassicworld

domenica 3 maggio 2015

La bambina e la guerra

 
 
la bambina e la guerra 1

"Tutti pensano che questa immagine sia dolce. Ma a me che l'ho scattata, pare tragica". Amanda Moore ha condensato in questo tweet il significato di questa foto, ritwittata centinaia di volte. L'hastagh con cui l'ha lanciata sul social è #BaltimoreUprising, la rivolta di Baltimora, poche ore dopo che le autorità della città hanno annunciato accuse penali contro i sei ufficiali coinvolti nella morte di Freddie Gray.
la bambina e la guerra
La foto mostra una bambina che gioca con un candelotto, inginocchiata davanti a un soldato della Guardia Nazionale. Il soldato, seduto rilassato e appoggiato a un muro di scudi antisommossa, sembra divertito. Il suo fucile d'assalto poggia sul suo corpo, con la parte anteriore dell'arma puntata a terra a pochi pollici di distanza dalla piccola.