Questo è un luogo speciale, dedicato ai ragazzi, e non solo... Un luogo che si riempirà di suoni, colori, e tante storie: da leggere, da ascoltare, da cantare, da recitare e da disegnare insieme.
Non c'è dubbio che questa foto di gruppo di Sanremo non abbia pari al mondo, l'illustrazione realizzata da Paolo Campinoti per lo storico settimanale Topolino è strepitosa. Ci divertiamo a riconoscere i Campioni in gara in questa divertentissima versione disneyana.
Un bacio, il prossimo film di Ivan Cotroneo, potrà contare sulla collaborazione di Mika: la celebre pop star libanese e il regista napoletano che si sono conosciuti la scorsa estate.
In effetti, Un bacio affronterà i temi del bullismo e dell’omofobia tra gli adolescenti, attraverso la storia di tre sedicenni che, per motivi diversi, vengono isolati e discriminati dai loro coetanei. Anche Hurt tratta lo stesso argomento: è una canzone che denuncia il potere devastante delle parole – parole violente, meschine, offensive – in un’età dove spesso ci si specchia nelle opinioni altrui. Il videoclip del brano è stato diretto dallo stesso Ivan Cotroneo, e ritrae Mika all’interno della scuola dov’è stato girato il film, l’Istituto Marinoni di Udine, insieme agli attori Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, protagonisti di Un bacio.
Alle spalle di Mika c’è un muro brulicante di scritte omofobe, razziste, discriminatorie e sessiste, che vengono progressivamente cancellate.
“'Nothing’s only words'. Le parole sono sempre molto importanti, molto potenti. Il ricordo di quello che abbiamo provato quando abbiamo sentito delle parole che fanno male, rimane per sempre.” (Mika)
Il tennista svizzero Roger Federer è stato operato a un menisco dopo la fine degli Australian Open, e dovrà fermarsi dal gioco per circa quattro settimane. Dev’essere più o meno questa la cosa che ha scritto con gli emoji nel tweet che ha pubblicato giovedì sera.
Gli emoji (絵文字) sono simboli pittografici, simili ad emoticon, divenuti popolari in Giappone a fine degli anni 1990. Il nome deriva da 絵 e (immagine), 文 mo (scrittura) e 字 ji (carattere). Gli emoji vengono utilizzati sia negli SMS che nelle e-mail. (da Whikipedia)
È la 3° giornata dei calzini spaiati per tutti, per colorare un po' il mondo, i piedi, il Cuore. Un evento che ormai è popolarissimo su Twitter tanto che l'hastagh (#calzinispaiati) è uno trending topic
Presentato 'fuori concorso' al "Giffoni Film Festival" 2014. Tratto dal libro de La Pina "Il pianeta dei calzini spaiati", Add Editore Torino, 2013
Anche Vinicio Capossela ha dedicato ai calzini spaiati una canzone, con una splendida metafora. Nella canzone "Il Paradiso dei calzini" l'autore dice:
"Dove vanno a finire i calzini, quando perdono i loro vicini, dove vanno a finire beati, i perduti con quelli spaiati, quelli a righe mischiati con quelli a pois, dove vanno nessuno lo sa".