sabato 22 agosto 2009

BAMBINI FELICI

Il bambino fa i capricci?
Cosa vuole dirci? Forse ha bisogno della nostra attenzione? Vuole sentirsi amato? Il bambino parla sempre in tono lagnoso? Vuole attenzione e ha capito che voi gliela date solo se si lamenta.
Il bambino si dimostra arrabbiato? Cercate di capire cosa c'è sotto questa rabbia, forse vorrebbe essere ascoltato, forse ha bisogno di coccole, ma non sa come chiederle.

quello che i bambini scrivono BAMBINIBLOG

“A scuola la maestra ci parla dei bambini che muoiono di fame e della natura che non c’è più. Io quando ho fame apro il frigo e prendo una Kinder Fetta al Latte. Guardo fuori dalla finestra e vedo che gli alberi ci sono ancora. La maestra dice che il mondo è malato e che tante persone soffrono.
Io sono felice: ho la televisione e il Nintendo, e al mio prossimo compleanno mi compreranno il videogioco di SonicX e l’iPod grigio metallizzato perché è un colore che va fortissimo.
Da grande voglio fare il lottatore di Wrestling o partecipare a un reality show, diventare famoso, avere tanti soldi, comprare una macchina potente e veloce e andare alle feste esclusive. Voglio anche andare in prigione qualche giorno perché lo fanno tutti i vip”.

Nessun commento: