mercoledì 19 agosto 2009

MISSING

Ci sono storie, che non fanno scalpore, perché  parlano “solo” di bambini, e di giovani genitori (in questo caso un papà) che si impicca perché scompare il suo bambino di nemmeno 2 anni…

Un papà di soli 31 anni di Livorno che non ha sopportato al dolore di perdere il proprio figlio…

Portato via da due uomini, che neppure erano lontani parenti della famiglia…

Un bambino forse venduto…

…da “ Troviamo i Bambini”

…da “Chi la Visto”  (bambini scomparsi)

Polizia di Stato “sezione minori”

 

Ai genitori come me...

Il sorriso di un bimbo non ha prezzo. Neppure le sue lacrime sono sul mercato. I bimbi sono tutto. Sono speranza nella vita e motivo per viverla.

La speranza di noi tutti è riposta in questi piccoli docenti in "dolcezza" all’Università della Prima Età.

Tempi tristi, però, questi ultimi. Alcuni bambini sono scomparsi, svaniti nel nulla. Sottratti ai papà e alle mamme, che attendono in lacrime il loro ritorno a casa e sperano.

Sperano di poter trascorrere ancora il Natale con loro, davanti all’albero o al presepe, di poterli far riabbracciare dai nonni, dai fratellini. Sperano di tornare a vederli a tavola, con i baffi di ragù o cioccolato dipinti sulla bocca come tanti piccoli clown.

La Polizia sta facendo tutto il possibile; ma io mi chiedo quanto altro potrebbe fare, con l’aiuto di quanti, genitori o semplici testimoni, possono aver visto, udito, essersi resi conto di un particolare?

Tutto, per la Polizia, può essere importante. Un volto, un pianto, un adulto che si avvicina a un piccolo offrendogli un gelato, magari nel parco, a due passi da casa.

Aiutiamo la Polizia ad aiutarci. Troviamone la forza e il coraggio. Se sappiamo qualcosa o abbiamo visto qualcuno, telefoniamo subito al 113, entriamo nel Commissariato più vicino, fermiamo il primo poliziotto.

Vestiamo per una volta i panni di quei disperati genitori, che pure si ostinano a sperare. Una caramella o un dolcetto non si negano a nessun bambino.     Parola di Fiorello

Nessun commento: