Si tratta di un gioco che vede una sorta di Gelmini in versione cartoon affaccendarsi a smantellare la scuola pubblica allo scopo di... salvarla.
Quindi la nostra protagonista corre a tagliare tutto ciò che può da una bella scuola (bidelli compresi!), passa attraverso il Parlamento per monetizzare quanto sforbiciato e imbarca il malloppo in un bell'aereo
(e qui la metafora può avere due interpretazioni: l'Alitalia salvata con i tagli alla scuola pubblica oppure l'aereo decolla in favore della scuola privata...).
Scuolitalia
Una nuova crisi incombe su Italiopoli. Questa volta a farne le spese è la nostra bella scuola; basteranno i tagli all'istruzione pubblica a risollevare le sorti e gli interessi dei privati? Spietati e decisi, nei panni della protagonista del gioco, il vostro obiettivo sarà far decollare l'Italia senza lasciare a terra studenti e professori. Sarete in grado di salvare 'capra e cavoli'? :) Per giocare usate le FRECCE Destra e Sinistra per spostarvi da una parte all'altra del quadro e il CLICK del MOUSE per selezionare gli oggetti da sottrarre alla scuola per far decollare l'aereo. Ma fate attenzione, oggetti troppo 'importanti' potrebbero far crollare l'edificio facendovi perdere la partita!
Nessun commento:
Posta un commento