domenica 10 gennaio 2010

I PICCOLI GRIFONI E RAFFAELE

 

Una rivisitazione degli ultimi cinque decenni ispirati ai racconti di un grande artista ed ideati e realizzati da un eclettico coreografo internazionale: è il nuovo show del ballerino più amato dagli italiani, Raffaele Paganini,  il terzo appuntamento di "Salerno Danza in Barocco", l'evento realizzato dal Comune di Salerno.

raffaele paganini 1

Raffaele Paganini è arrivato a Salerno :  da étoile del teatro dell’Opera di Roma a giudice insegnante di Academy

30 anni di professionalità dedicata alla danza oltre che nei più grandi teatri del mondo, anche in televisione.   I sabati sera di Fantastico 2 con Oriella Dorella, di Al Paradise con Heather Parisi e molte altre trasmissioni di successo.

raffaele paganini

Dalla metà degli anni ’90 è protagonista anche del grande musical con: Un americano a Parigi, Cantando sotto la pioggia, Giulietta e Romeo. Recentemente  il lavoro “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” uno spettacolo che riporta in vita il mito della coppia di ballerini più celebri di sempre. Uno show fatto di fascino e classe luci ed immagini di un’epoca davvero scintillante come quella degli anni ‘30, ‘40, ‘50.

raffaele paganini 2

Una carriera dedicata interamente all’arte della danza; 

e poi la disponibilità a farsi intervistare dai Piccoli Grifoni, e perchè no, anche a mostrare un passo di danza a Rossella.

“Raffaele Paganini inizia i suoi studi di danza all'età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma e dopo soli quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell'Ente in qualità di solista prima e di étoile attualmente.
In questi anni diventa molto popolare in Italia anche grazie alle sue numerose apparizioni televisive in programmi di grande ascolto quali Fantastico 2, Il cappello sulle ventitré, Al Paradise, Pronto chi gioca, Europa Europa” 

tutto il resto su Wikipedia

www.raffaelepaganini.it

 

RAFFAELE PAGANINI

Nessun commento: