Reduci da un Campo Scout a Salvitelle, durato 4 giorni, gli stanchi ma sempre attivi Piccoli Grifoni hanno voluto appoggiare con tutte le loro forze un'iniziativa a dir poco meravigliosa da parte dell'assessore alle politiche giovanili Maria Volpe di prevenzione di esplosione di botti di Capodanno, che ogni anno mietono vittime e mutilazioni di ogni genere.
Quindi: Martina ha realizzato una scultura in fimo raffigurante una Magnum e una Cipolla, dono, quasi scacciaguai, per i M.lli Giuseppe Voria (in rappresentanza dei Carabinieri) e Donato Di Martino (in rappresentanza dei Vigili Urbani) per un'intervista/prevenzione sulla pericolosità di questi famigerati ordigni.
Aniello, Denise, Franco, Emmanuel, Rossella hanno posto i loro quesiti, qualche volta provocatori e i nostri amati marescialli hanno, in maniera esaustiva, dato risposte, indicazioni, ammonimenti, paterni consigli...I nostri due angeli custodi hanno poi assistito ad un invito/gioco da parte di Francesca e ad un elenco letto da Giuseppe di tutto ciò che non bisogna fare se proprio si è tentati di sparare questi maledetti fuochi.
Grazie Giuseppe, Donato e Maria... I Piccoli Grifoni augurano a voi ed a tutti i nostri lettori un pirotecnico (in senso morale) 2012
E, mi raccomando: festeggiate il Capodanno... non rovinatevelo!!!
Nessun commento:
Posta un commento