giovedì 1 dicembre 2011

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO

 

CALENDARIO DELL'AVVENTO

Ogni casella del calendario nasconde una diversa immagine da stampare e colorare per costruire un divertente album natalizio. Ma rispettate le regole: non aprite le caselle in anticipo!

Non si può aspettare il Natale senza un Calendario dell'Avvento, senza le finestrine da aprire ogni sera in attesa dell'arrivo della festa più amata dai bambini! Un calendario dell'avvento mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Si tratta di un'usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca dedicata ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa. I calendari tradizionali iniziano il conto alla rovescia la prima domenica dell'avvento, mentre oggi si usa iniziare il primo dicembre. A partire dal 1920 si diffondono in Germania calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi. Da alcuni anni i calendari dell'avvento di questo tipo conoscono una diffusione sempre più ampia in Europa e negli Stati Uniti.

E se volete un Calendario dell'Avvento per SmartPhone (iPhone o Android), per tenere il tempo sul vostro telefonino in attesa del Natale, cliccate qui! 24 finestrelle con un'animazione e una filastrocca da leggere ogni sera, dal 1 al 24 dicembre ai vostri bambini!

Nessun commento: