Are we tough enough for ordinary love?
" Siamo abbastanza forti per l’amore ordinario? "
La copertina di “Ordinary Love” che potete vedere qui sopra, presenta una “sorprendente pittura di Nelson Mandela” opera dell’artista e illustratore irlandese Oliver Jeffers. Gli U2 tornano con il brano "Ordinary Love", scritto per la colonna sonora della pellicola "Mandela: long walk to freedom", film biografico in memoria di Nelson Mandela, ex presidente sudafricano.
"Madiba", così lo chiamavano tutti, si è spento serenamente nella sua abitazione attorniato dai familiari. Aveva 95 anni, di cui 27 trascorsi nelle prigioni del regime sudafricano, prima della liberazione dall'apartheid e dell'elezione a presidente.
Nelson Mandela è stato il simbolo dell'ultima lotta dell'Africa nera contro l'estremo baluardo della dominazione bianca nel continente. Un uomo cresciuto nello spietato regime dell'apartheid razzista che oppresse il Sudafrica dal 1948 al 1994; un leader che ha abbracciato e guidato la lotta armata, ha trascorso quasi un terzo della vita in carcere e ne è uscito come un 'Gandhi nero', che con il suo messaggio di perdono e riconciliazione ha saputo trattenere il suo Paese dal precipitare in un temuto baratro di vendetta e di sangue. Minuto di silenzio anche a Wall Street
Nessun commento:
Posta un commento