martedì 9 settembre 2014

A Touch of Magic

 

atooma

Atooma, una app  che consente all’utente di poter combinare insieme tutto ciò che c’è sul proprio smartphone – dalle apps più utilizzate, ai propri dati personali, alle peculiari caratteristiche del device stesso come wifi gps sms ecc

Si può istruire il cellulare affinché esegua tutta una serie di compiti dei più vari: mandare da solo un sms ogni volta che si arriva a casa, attivare il vivavoce quando si è in macchina, eliminare la suoneria se si è al lavoro e molte altre operazioni ancora, anche assai più complesse e articolate di queste e che possono includere app come Facebook, Dropbox o i servizi di Google, oltre alle funzioni di localizzazione del telefonino.

Permette di combinare insieme tutto ciò che c’è nel tuo smartphone. Quando la batteria è quasi scarica vorresti che il cellulare lasciasse attiva solo la rete mobile disattivando tutto il resto? Con Atooma puoi: basterà scegliere, tra le opzioni, le adeguate condizioni di partenza e cosa vorresti che lo smartphone facesse in quelle condizioni e il gioco è fatto. Sostanzialmente, Atooma mette in pratica l’istruzione If Then molto utilizzata nel campo della programmazione informatica: se alcune premesse sono vere, allora procedi in questo modo. La magia di questa app made in Italy sta nel fatto che non bisogna avere alcuna esperienza di programmazione: sarà possibile fare tutto grazie a una comoda interfaccia grafica utente, semplice e intuitiva.

www.atooma.com

Nessun commento: