venerdì 3 aprile 2015

Ironia o blasfemia ?

 

gesu e pietro

Come sarebbe andata l’ultima cena di Gesù coi suoi discepoli se fossero esistiti smarphone, tablet e pc, ovviamente collegati a internet? Se lo è chiesto il gruppo di videomaker napoletano Casa Surace, che venerdì ha lanciato sulla Rete una clip in cui viene ricreata questa situazione surreale.

«Viviamo tutti nella stessa casa in pieno centro a Napoli. Un appartamento appartenuto alla famiglia Surace, un nome che non è mai stato tolto dalla porta. Così il nostro covo è conosciuto come “Casa Surace”, da lì è nato il nome del progetto», raccontano.

ultima cena secondo casa surace

Un successo inaspettato, ma certificato dalle tantissime visualizzazioni ottenute da questa “Ultima cena 2.0”, in cui il discorso di Cristo agli apostoli viene continuamente interrotto dai vari segnali acustici che avvisano dell’arrivo di messaggi diretti ai commensali sui diversi social network. E poi c’è Giuda che invia l’ultimo bacio a Gesù con una emoticon.

www.facebook.com/casasurace

Tony Cotina su youtube

Tony Cotina su Google+

Qualcuno l’ha trovato blasfemo, qualcuno ha riso, noi lo troviamo tristemente geniale, rappresenta esattamente  (purtroppo) i rapporti di oggi ...privi di vera condivisione, intrappolati nel virtuale, anche se a due passi, tutti attaccati al cellulare e tablet (a volte anche noi).. Siamo ancora veramente capaci di ascoltare la Sua voce in mezzo a questa confusione? Ad apprezzare ancora e comprendere davvero e fino in fondo il Suo sacrificio d'Amore? Si può sorridere e meditare, almeno abbiamo sorriso ed anche meditato. Un sorriso Amaro ... ma dopo il primo sorriso leggero!  Emoticon smile…

                                                                                                                  emoticon smile

Nessun commento: