venerdì 10 aprile 2015

Ritorna Lupin

 

News57414

La serie tv animata di Lupin III, il cartone giapponese ideato dal disegnatore Monkey Punch nel 1967, torna in televisione a distanza di 30 anni dalla conclusione dell’ultima serie (era il 1985). Nel 2012 era stato prodotto uno spin-off sulla protagonista femminile della serie, Fujiko, ma era stato trasmesso solo in Giappone. La nuova serie sarà ambientata tra Italia e San Marino e proprio per questo andrà in onda in Italia in anteprima mondiale a maggio, mentre in Giappone arriverà solo in autunno. Alla nuova serie ha lavorato lo stesso Monkey Punch.

Il nuovo Lupin III,  sarà supervisionato dal regista generale Kazuhide Tomonaga (animatore chiave nei film Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro, in particolare del celebre inseguimento in auto del lungometraggio di Hayao Miyazaki) e diretto da Yuichiro Yano (Moyashimon) presso gli studi Telecom Animation Film (Lupin III: la Lapide di Daisuke Jigen). Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) si occuperà delle sceneggiature.

lupin1

Tomonaga sottolinea che l’anime di Lupin che la sua generazione guardava quarant’anni fa era completamente diverso dai precedenti anime per bambini e che ebbe un notevole impatto sugli appassionati adulti. Desidera quindi realizzare un’animazione emozionante realistica, ma che presenti anche elementi fantastici e che risulti godibile sia dalla generazione che ha sperimentato quella meraviglia del passato sia dalla ignara generazione di oggi. Inoltre il regista vuole ritrarre un Lupin in cui coesistano elementi contrastanti: hard-boiled e comico, cool e ironico.

Lupin III (anime)

Nessun commento: