martedì 25 agosto 2015

Come ti rubo la Nutella

 

$_57

Daniel Schobloch, il creatore del blocco, ha raccontato che la cosa era iniziata come un gioco, perché un suo amico si lamentava del fatto che i figli gli rubassero la Nutella. Poi c’è stato un passaparola e molta gente ha chiesto a Schobloch di vendergliene uno, così è cominciata una produzione di massa e la vendita su eBay. 1.000 pezzi sono già stati venduti, dice Schobloch. È chiaro che non si tratta di un vero antifurto, la struttura in resina si rompe abbastanza facilmente, ma a quel punto restano le prove evidenti del furto.

www.nutella.com/it/it

L’organizzazione Verbraucherzentrale Hamburg che si occupa di consumi e informazione ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una rappresentazione approssimativa del contenuto di un vasetto di Nutella.

nutella-composizione-approssimativa-Verbraucherzentrale-Hamburg

Balza subito all’occhio la quantità elevata di zucchero (in basso) e di olio di palma (in alto). In commercio esistono molte altre creme di nocciola che utilizzano al posto dell’olio di palma il pregiato burro di cacao o altri grassi vegetali e che hanno spesso un cospicuo contenuto di nocciole. L’elenco delle 49 creme senza olio di palma lo trovate cliccando qui.

Nessun commento: