Mark Woollen & Associates has created some of the most memorable and effective motion picture advertising of the last twenty years. From award-winning campaigns for "Schindler's List," to "The Social Network" our approach has always been to find the most innovative and intelligent ways to market exceptional
Mark Woellen non è famoso ma ha creato i migliori trailer cinematografici degli ultimi anni…
da IL POST
Woollen ha realizzato i trailer di alcuni dei film più noti degli ultimi anni, fra cui The Tree of Life, Dallas Buyers Club, Her, 12 anni schiavo. Ha cominciato a produrre trailer dopo aver abbandonato il college, alla Universal: a 22 anni realizzò un trailer per il celebre film Schindler’s List, la cui produzione la Universal – come da prassi – aveva assegnato a diversi produttori in competizione fra loro. Spielberg scelse una delle due versioni proposte da Woollen: a quel punto, dopo aver ottenuto una certa notorietà in seguito a Schindler’s List, Woollen ha deciso di mettersi in proprio.
Il regista messicano Alejandro González Iñárritu (quello di 21 grammi, per capirci) ha spiegato che l’abilità di Woollen è «trovare il DNA di un film in due minuti: e una volta che lo trova, di trasmetterlo senza rivelare la sua storia ma mostrando la sua essenza emotiva, in un modo incomprensibile ma efficace». In una recente intervista a Wired, Woollen ha spiegato che il suo lavoro è «riflettere il lavoro dei registi e darne una rappresentazione. Essere nella posizione di entrare nella stessa dei personaggi delle storie e in quella delle persone che hanno contribuito a realizzare il film e fare parte per un po’ di tempo del loro mondo, beh, è divertente».
http://www.markwoollen.com
Nessun commento:
Posta un commento