Della serie: le lasagne ci sanno stare sempre bene.
Lasagne melanzane e funghi:
per 4 persone:
per le Pettole: 200g farina - 2 uova - 2 pizzichi di sale
Per il ripieno: besciamella - funghi - funghi champignon - cipolla - aglio - sale - fior di latte - parmigiano - noce moscata.
Soffriggere con cipolla e aglio la melanzana sbucciata e tagliata a cubetti; aggiungere i funghetti tagliati sottilmente e la besciamella... Salare e aggiungere pochissima noce moscata. Preparare l'impasto per le pettole che saranno realizzate con la "nonna papera" manuale. Farle bollire in acqua salata e disporre a castello la pettola e il ragù di melanzane e funghi finche non finiscono gli ingredienti. In cima riempire di fior di latte e parmigiano. Infilare la pirofila nel microonde e scaldare finché non si scioglie il fior di latte. Servire caldissima.
Difficoltà media - Tempo 1 ora
Scarpone di melanzane.
per 4 persone:
2 melanzane - ulive farcite - pomodori - capperi - pan grattato
Dividere per il lungo le melanzane e svuotarle. Tagliare la mollica a dadini, poi soffriggerla con cipolla e aglio. Aggiungere le olive tagliate a rondelline, i capperi e per ultimo i pomodori. Salare e porre il soffritto sulle melanzane svuotate, salate per mezz'ora, lavate e poste nel microonde ad ammorbidirsi.
Infornare a 150° per 20' e servire caldissime.
Nessun commento:
Posta un commento