giovedì 10 novembre 2011

MARCO DAVID AMY

 

“Il violinista americano David Garrett è stato ospite della trasmissione di Rai Due Quelli Che Il Calcio di domenica 30 ottobre e ha regalato al pubblico due cover di grande effetto. Nella prima esibizione ha eseguito dal vivo una intensa versione strumentale di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, il capolavoro della band di Seattle. Di ancora maggior effetto è stato però il secondo brano proposto, un tributo a Amy Winehouse, visto che ad accompagnare il violinista è stato Marco Mengoni. La canzone scelta per rendere omaggio alla sfortunata cantante inglese è stata "Back To Black" brano che Mengoni aveva già proposto dal vivo questa estate. La versione originale del brano dava al titolo al secondo album della cantante di Covent Garden pubblicato nel 2006, ed era stato scritto a quattro mani con il suo produttore Mark Ronson. L'interpretazione vocale del vincitore della terza edizione di X Factor è stata impeccabile e suggestivo l'arrangiamento minimale scelto”.

                                                                    da  MY WAY ON LINE

Chi sono?

MARCO

MARCO

Mengoni  fin da piccolo si avvicina al canto e alla musica; successivamente inizia a cantare al karaoke e si iscrive ad una scuola di canto. Trasferitosi a Roma continua a cantare nei pianobar e matrimoni cover e pezzi propri, spesso accompagnato da una bandNel 2009 viene scelto da Morgan come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor.

DAVID

DAVID

David Garrett, nome d'arte di David Bongartz è un violinista e compositore tedesco-statunitense. Il padre è un avvocato tedesco mentre la madre, Dove Garrett, è una ballerina statunitense. Proprio dalla madre ha preso il cognome utilizzato come nome d'arte. Già a 10 anni collabora con la Filarmonica di Amburgo, mentre nel 1994, a soli 14 anni, stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l'incisione di diverse opere come solista.

AMY

AMY

Amy Jade Winehouse nasce il 14 settembre 1983 a Enfield, Middlesex, Inghilterra, in una famiglia ebraica (il padre fa il tassista e la madre è infermiera). Ha debuttato nel mondo della musica pubblicando, nel 2003, per l'etichetta discografica Island, l'album di debutto Frank, che riscuote un buon successo di pubblico e critica. Il vero successo arriva nel 2007, con l'uscita del secondo album Back to Black, che trainato da singoli come Rehab, Love Is a Losing Game e l'omonima traccia Back to Black ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo che l'ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.

www.marcomengoni.it

www.david-garrett.com

www.amywinehouse.com

Nessun commento: