venerdì 14 novembre 2014

Absolute Zero

 

interstellar

Interstellar è un film di fantascienza del 2014 scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan. La pellicola si basa su un trattato del fisico teorico del California Institute of Technology Kip Thorne. Wikipedia

Il regista Christopher Nolan ha deciso di colmare alcune parti della storia attraverso sette pagine a fumetti disegnate da Sean Gordon Murphy che sono attualmente disponibili online.

Se volete leggere il fumetto cliccate QUI mentre vi ricordiamo che sono disponibili due interviste a Christopher Nolan, una sulla scienza nel film e una sul suono della pellicola.

Prima che Cooper lasciasse la figlia per trovare all'umanità una nuova casa nello spazio, c'erano le missioni Lazarus. Guidate dal Dr. Mann, questo è stato il primo tentativo della NASA per individuare un pianeta extrasolare ospitale. Così che fine ha fatto Mann sull'altro lato del tunnel?

Kip Thorne (http://it.wikipedia.org/wiki/Kip_Stephen_Thorne), astrofisico, uno dei massimi esperti mondiali sulla relatività, ha scritto la documentazione e le equazioni con cui il team CGi di Nolan ha scritto un nuovo software di rendering per creare la più avanzata rappresentazione visuale di un buco nero.   Le sue teorie sono state alla base del film di Christopher Nolan: Interstellar.

Interstellar Main Theme - Extra Extended - Soundtrack by Hans Zimmer

Nessun commento: