mercoledì 21 gennaio 2015

All’inizio tutto è uno scarabocchio

 

1

Bic, la famosa azienda francese produttrice tra le altre cose di accendini, rasoi e soprattutto penne a sfera ha diffuso alcune immagini di una nuova campagna pubblicitaria.

2

3

4

Nelle immagini ci sono alcuni famosi loghi   disegnati a biro su un foglio, con accanto la scritta “All’inizio tutto è uno scarabocchio”.

La Bic venne fondata in Francia da Marcel Bich insieme a Edouard Buffard nel 1945. I due comprarono una fabbrica e avviarono un'impresa per la produzione di matite e penne stilografiche. Nel dicembre 1950, Marcel Bich presentò la sua penna a sfera e la chiamò BIC. La "h" finale fu tolta per evitare una possibile pronuncia inappropriata in lingua inglese. Bich ottenne i diritti di brevetto dall'inventore argentino-ungherese László József Bíró (che morì povero) migliorando il metodo di produzione. Una penna a sfera economica ma al tempo stesso affidabile fu presentata al mondo intero a Buenos Aires, dove risiedeva il Biró. Nel settembre 2005, la BIC annunciò di aver venduto ben 100 miliardi di penne usa e getta, rendendola la più venduta nel mondo

Nessun commento: