sabato 3 gennaio 2015

Imagine by AstroSamanta

 

ImaginelaversionediAstroSamantha20141224_640

"Imagine" è certamente una delle canzoni più note al mondo, oggetto di innumerevoli cover. Ma nessuno finora l'aveva cantata dallo spazio! A farlo è oggi Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e prima donna italiana ad andare nello spazio, dal 29 novembre 2014 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per la missione "Futura" dell'ASI - Agenzia Spaziale Italiana.
Il brano è stato interpretato nel quadro di "#IMAGINE", il più vasto 'karaoke' globale di sempre, lanciato dall'UNICEF per celebrare il 25° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (1989-2014) nel nome di un mondo - ancora da immaginare, ma soprattutto da realizzare - a misura di bambino.
L'evento finale, con la versione mixata dal dj David Guetta e la partecipazione di star internazionali, si tiene a New York la notte del 31 dicembre 2014.
Tutti possono partecipare all'iniziativa registrando la propria versione di "Imagine" sulla piattaforma interattiva http://imagine.unicef.org

Nessun commento: