lunedì 13 luglio 2015

25 anni di Ghost

 

swayze

Il 13 luglio 1990 esce negli Stati Uniti il film "Ghost", diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La pellicola ottenne un inaspettato successo di pubblico, vincendo anche due Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l'altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. "Ghost" ottiene uno strepitoso successo commerciale: costato 22 milioni di dollari, ne guadagna al botteghino 505,7, piazzandosi al primo posto della classifica degli incassi del 1990.

Sam e Molly sono una coppia molto felice e profondamente innamorata. Una sera stanno tornando a casa da teatro, ma in un vicolo buio trovano un ladro e Sam viene ucciso, diventando un fantasma. Ora il suo compito è mettere in guardia Molly dal pericolo che sta correndo, ma non può essere visto né sentito, così cerca di comunicare con l'amata attraverso la sensitiva Oda Mae Brown, che in realtà non crede di avere dei poteri paranormali.

“La vita non è che una continua scommessa, è così... ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani... ma sono illusioni.”

Nessun commento: