giovedì 16 luglio 2015

Gli angeli di Anne

 

ag1

Ha messo i bambini nei posti più impensabili, nascosti dentro gusci d’uovo, addormentati tra i petali di un fiore o appallottolati nel palmo di una mano. I suoi calendari ogni anno vanno a ruba e le sue foto hanno riempito le copertine di quaderni e diari, popolarissimi nelle scuole e non solo. Ha creato una linea d’abbigliamento per neonati e ha persino fondato una ONG per la difesa dei bambini dalla violenza.

ag2

Se a qualcuno sfuggisse il suo nome, capirà al volo di chi stiamo parlando vedendo una qualsiasi delle sue fotografie. Anne Geddes, la fotografa australiana dei bambini, ha venduto dal 1995 a oggi 18 milioni di libri, tradotti in 24 lingue.

ag3

Protecting our tomorrows: Portraits of Meningococcal Disease” è il contributo della famosa fotografa Anne Geddes a una campagna mondiale per la vaccinazione e il suo omaggio a chi è sopravvissuto all'infezione.  “Con queste immagini spero di contribuire a mostrare in modo coinvolgente il profondo effetto che la malattia meningococcica può esercitare su intere famiglie”, ha detto la fotografa.

ag4

www.annegeddes.com

https://instagram.com/annegeddesofficial/

http://protectingourtomorrows.tumblr.com/

Nessun commento: