domenica 26 febbraio 2012

IL LUPO “SIC”

 

SIC

Salvato dalle ferite e dalla fame a cui era stato costretto a causa dell'emergenza neve, un lupo è stato salvato dalla Forestale il giorno di San Valentino nel territorio riminese di Pennabilli, vicino Ponte Messa. Rimesso in forze, il lupo è stato liberato all'interno del Parco del Sasso 'Simone e Simoncello'. E, un po' in assonanza con il nome del Parco, un po' in onore al campione di motociclismo scomparso cinque mesi fa ed originario della zona, il comando provinciale di Rimini del Corpo Forestale ha proposto di battezzare l'animale proprio 'Sic'. "L'idea del nome potrebbe contribuire a promuovere una comunicazione positiva sul lupo" ha commentato Aldo Terzi, comandante della Forestale.

Ora, grazie al radiocollare, sarà possibile seguire Sic in ogni suo spostamento all'interno del Parco per monitorarne lo stato di salute

www.parcosimone.it

IL PROGETTO LIFE WOLFNET

WOLF NET

LIFE WOLFNET è promosso da Parco Nazionale della Majella, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – Monte Falterona e Campigna, Provincia dell’Aquila, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Tosca,  Legambiente. Ad essi si uniscono come co-finanziatori  8 enti pubblici tra riserve naturali e parchi nazionali e regionali e province appenniniche, mentre tutte le regioni interessate dalle attività hanno garantito il loro supporto istituzionale.

Nessun commento: