lunedì 27 febbraio 2012

ISA E I PICCOLI GRIFONI

 

Intervista a Isa Danieli:

Comincerò col raccontarvi la storia della mia famiglia.

Mia madre era una cantante, si chiamava Rosa Moretti, ed è stata una delle prime voci di Radio Napoli. Cantava nei salotti, allora si usava fare queste serate dove si invitavano cantanti con un certo tipo di voce. Mia madre era un mezzo soprano. Poi è stata appunto sentita, in uno di questi salotti, da un dirigente della Rai e l’hanno chiamata per fare un provino alla Rai e poi è diventata una delle voci più belle di Radio Napoli. I miei nonni materni non li ho mai conosciuti mentre quelli da parte paterna sì ed erano una grande dinastia di attori: i Di Napoli. Renato Di Napoli è stato il compagno di mia madre per un periodo di tempo perché poi si sono divisi, non si erano mai sposati ecco perché non mi chiamo Di Napoli, diciamo sono figlia dell’amore. Io comunque ci tengo a dirla questa cosa sempre perché mi sembra una cosa molto bella probabilmente se non fossi nata figlia dell’amore non avrei fatto neanche l’attrice….

tratto  da  sito del Centro Teatro Ateneo

Nessun commento: