giovedì 15 marzo 2012

GIANBURRASCA

 

9788874761807

Il Giornalino di Gianburrasca: esilarante e divertente. E’ il diario di Giannino Stoppani, detto Giamburrasca che all’età di 9 anni ne combina di tutti i colori, tanto che il nome “Gianburrasca” è diventato comune nel definire i ragazzini indisciplinati.

Cosa succede…

Gian Burrasca è un bambino combinaguai di nove anni e ha tre sorelle. Il suo vero nome è Giovanni Stoppani (soprannominato anche Giannino oppure Gian Burrasca) e suo padre è un ricco borghese. Per il suo nono compleanno riceve dalla mamma un giornalino nel quale ogni giorno scrive le sue esperienze e per questo viene chiamato giornalino di Gian Burrasca.

All’inizio, Gian Burrasca non sa che cosa raccontare, così copia una pagina del diario di sua sorella Ada. Sulla prima pagina c'è scritto che Ada è stufa del sig.Capitani, un ricco commerciante che viene a casa loro ogni sera e che forse le chiederà di sposarla. Quella stessa sera, viene il Capitani a casa di Giannino e vede il suo giornalino, lo prende e quando legge la parte copiata dal diario si arrabbia e se ne va senza salutare, così Giannino viene rimproverato da sua madre e messo in castigo da suo padre. Un giorno, cercando di pescare un pesciolino con la canna da pesca, finisce nel fiume….                                                          continua WikiPedia 

Puoi ascoltare la storia qui…

  gianburrasca

 

Come ascoltare gli audiolibri gratis di www.libroaudio.it
Per ascoltare direttamente al computer fai click sul triangolino sopra il capitolo (o file). Per scaricare i file MP3 fai click sul capitolo (o file) e salva sul disco.

Nessun commento: