sabato 26 maggio 2012

PICCOLI GRIFONI …PRIDE

 

luxuria e i grifoni

3.000 manifestanti al Salerno Pride: una festa bellissima per chiarire diritti che onestamente dovrebbero essere già da un bel po' sanciti. Il diritto all'amore è inviolabile come il diritto alla felicità:

DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA U.S.A.
CONGRESSO, 4 luglio 1776

...Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono stati dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità...

parata3

I Piccoli Grifoni hanno comunicato con diversi rappresentanti di queste categorie desiderose di essere felici... per sempre... Salerno ha dimostrato di volersi "liberare", snodarsi da un legaccio stretto ma fastidioso... quello dell'indifferenza, dell'omertà, del pregiudizio, dello schernimento.

Cecchi Paone

Incontro/saluto con un Cecchi Paone disponibile e simpatico con i nostri Piccoli amici, che ha citato la parola a lui dedicata per l'adozione ("RACQUETA") nel Canto VI dell'INFERNO di Dante (Girone dei golosi). Ma tutti attendevano lei... la divina... una Vladimir Luxuria elegantissima, impeccabile, che ha risposto con gioia e disponibilità alle richieste di foto e di autografi di centinaia di persone (per la maggior parte donne attempate ed arzille che la acclamavano con un entusiasmo da teenagers). Musica, energia donata dai Murga, balli, canzoni, gioia... Una gioia appoggiata fisicamente, fra assessori e consiglieri provenuti un po' da ogni dove, da un solo ma "enorme" sindaco che, con la sua scintillante striscia tricolore,  in quel momento appariva come un grande supereroe... Il Sindaco di Sicignano degli Alburni Alfonso Amato. Ecco cosa ha trasmesso il Salerno Pride ai Piccoli Grifoni.

parata7

Poi, Vladimir, iperimpegnata con il simpatico e garbatissimo Antonello Sannino, Presidente Arcigay Salerno, nella parata corteo partita da Piazza della Ferrovia a Salerno e terminata a Piazza Amendola, sotto un caldo ed accogliente sole primaverile, ha trovato dei minuti preziosissimi per i bambini, per rispondere alle loro domande e per appoggiare il progetto dei Piccoli Grifoni di lanciare fin dalle scuole elementari l'educazione sentimentale come materia didattica. Vladimir è, infine, diventata la mamma adottiva della parola "AFFRENARE" che compare nel Canto I del Canzoniere di Petrarca. Eppure a giudicare da quello che i bambini hanno visto si può tranquillamente dire: VLADIMIR LUXURIA... E CHI L'AFFRENA...

parata14

www.alessandrocecchipaone.it

www.vladimirluxuria.it

www.salernocampaniapride.it

Nessun commento: