venerdì 13 luglio 2012

Frankenweenie ritorna

 

frankeweenie

Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un'automobile, Victor, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Ma il cucciolo riesce a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre.   Sito ufficiale .  Tra i doppiatori della versione originale vi saranno Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara e Martin Landau.  Il film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, uscirà il 5 ottobre 2012 in America  e in quelle italiane il 18 gennaio 2013.

Frankenweenie, il cortometraggio live-action realizzato da Tim Burton nel 1984, che ha ispirato l’omonimo film di animazione in stop-motion girato in bianco e nero, che uscirà in 3D distribuito dalla Walt Disney.

Il cinema di Tim Barton al GFF. Presso la sala Lumière della Cittadella del Cinema, la maratona cinematografica dedicata al regista statunitense, fino a notte inoltrata, la proiezione di sette film tra i più significativi di Burton.

La Maratona

www.timburton.com

Nessun commento: