lunedì 16 luglio 2012

“Nonno” Pieraccioni

 

pieraccioni

«Mi ricordo che io, alla loro età, vedevo i miei zii come dei vecchi e quindi ora, di fronte a me quarantenne, diranno la stessa cosa. Poi ho una figlia e non solo mi sento padre, ma persino nonno, dato che Martina non fa altro che giocare con un bambolotto e pensa più al ciuccio di quest'ultimo che ai suoi pannolini!»

Davvero irresistibile la  simpatia di Leonardo Pieraccioni anche lui ospite del  42° Giffoni Film Festival, è riuscito  a conquistare subito tutti, sia grandi che piccini. Tornato a Giffoni per la terza volta dopo un’assenza di 11 anni, Leonardo Pieraccioni ha annunciato che per il suo prossimo film sta scrivendo una sceneggiatura  con Paolo Genovese

Il sito “animato” di Leonardo Pieraccioni

Pieraccioni su facebook

…raccontate da Leonardo

· Firenzel'è piccina... e vista dal piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale.

· Firenze spara i fochi quando arriva San Giovanni, noi si guardano e si dice: "gli     eran meglio quegli altr'anni". (da Firenze)

· Ognuno è il film che fa, e ognuno fa il film che è in quel momento.

· L'amore è come uno schiaffo, quando arriva lo senti.

· Ci sono momenti in cui uno vorrebbe dire tante cose che forse il modo migliore per dirle è stare zitto. (da Il ciclone)

· L'amore non si dimostra per come saprai amare la persona cara, ma da come la saprai perdonare. (da Una moglie bellissima)

· L'amore è l'altalena dei perdenti: se si va a pari c'è già da star contenti. (citando Trilussa; da Ti amo in tutte le lingue del mondo)

· In fondo, anche Dio era single! (da Il paradiso all'improvviso)

· Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio. (da Il ciclone)

· I giorni indimenticabili della vita d'un uomo sono 5 o 6 in tutto. Gli altri fanno solo volume. (da I laureati)

· La mia famiglia era talmente povera che vedevamo anche l'arcobaleno in bianco e nero. (da Fuochi d'artificio)

Nessun commento: