sabato 28 luglio 2012

Start

 

Nelle immagini di Rai Uno i paesaggi bucolici di un'Inghilterra rurale, e coreografie magniloquenti per l'apertura delle olimpiadi di Londra. La regia di Danny Boyle salta da un omaggio a Mary Poppins che scende dal cielo, al rock'n roll dei Rolling Stones nella swinging London degli anni Sessanta. Passando per Daniel Craig, lo 007 che attraversa Buckingham Palace con la Regina Elisabetta.

Le ‘Isole delle Meraviglie’, il tema scelto dal direttore artistico Danny Boyle per la cerimonia di apertura, ha avuto un costo di circa 42 milioni di dollari. Oltre cento le autorità fra capi di Stato e di governo arrivati a Londra per le Olimpiadi. C’è anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

A seguire le immagini del Braciere Olimpico di Londra 2012 disegnato da Thomas Heatherwick , presentato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Braciere Olimpico è composto da 204 petalo di rame simili a mini-paioli, ognuno dei quali rappresenta una delle nazioni partecipanti. Ogni petalo di rame è stata portata nello stadio da ciascuna squadra come parte del corteo degli atleti. Dopo la processione, ciascun petalo è stato poi attaccato ai tubi lunghi, formando in un anello al centro dello stadio.  Nel momento culminante della cerimonia le fiamme si diffuse tra i singoli petali, convergendo sul calderone per creare una fiamma gigante.

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_01-550x305

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_02-550x305

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_03

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_05

london-2012-olympic-cauldron-thomas-heatherwick_08

da ilikearchitecture.net

Nessun commento: