martedì 24 luglio 2012

Battiato che imita Fiorello ?

 

image

Succede che una “Piccola Grifona” chieda a Battiato che rapporto ha con la comicità.  Il risultato è Battiato che imita Fiorello. Anche questo al GFF.

'Quando Fiorello mi ha invitato nel suo programma radiofonico, sapevo della sua imitazione e mi sono preparato bene'. Franco Battiato ospite oggi del Giffoni Film Festival ha raccontato ai ragazzi della manifestazione un aneddoto del suo intervento di qualche anno fa nel programma radiofonico di Fiorello, che vi riproponiamo nel video.
'Fiorello è straordinario ma gli ho detto che nella mia imitazione sbagliava tre cose: prima di tutto l'altezza della voce, la fa più alta di quello che in realtà è; poi mi dà un accento siciliano troppo marcato; ed infine fa un vibrato alla Bruno Lauzi, che non ho', ha detto Battiato che, tra gli applausi della sala ha imitato l'imitazione di Fiorello.      da Repubblica.it

anche su Libero, su Adnkronos,  su Corriere.it, su Agi.it

Arrivato a Giffoni, nell'incontro con i giovani giurati Battiato ha toccato vari temi: i suoi progetti discografici con il nuovo album "Apriti Sesamo", in uscita ad ottobre, la crisi che sta attraversando l'Italia, ed il nuovo film che ha pronto nel cassetto ormai da tempo.

Marco Travaglio in una  imitazione di Franco Battiato con: "centro di gravità permanente”

Bollani in una parodia di Franco Battiato

Nessun commento: