martedì 3 luglio 2012

Rai sul web

 

raitv-windows-phone-7

E adesso la Rai la guardo sul pc. La Rai ha un bel sito web e con  tutti i servizi complementari molto curati. Bella la nuova homepage, moderna e facile da usare, piuttosto simile al sito della BBC, e con la novità: la TV in diretta Web. E’ possibile seguire in diretta da Internet i canali Rai: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, RaiSport, RaiNews24, Rai Storia e Rai Edu 1. Tutto ciò è possibile grazie alla piattaforma Microsoft Silverlight.

rai replay

Il nuovo portale propone tutti i contenuti di Rai.tv. Dalle dirette di RaiNews alle principali edizioni dei telegiornali nazionali Rai, dalle edizioni dei Tg Regionali sino ai Tg Sportivi e alle dirette dei canali radiofonici.  Inoltre gli utenti  potranno usufruire dei servizi tv differiti di Rai Replay (con il palinsesto dell’ultima settimana dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5) e dei migliori programmi on demand .

dirette rai

Chi invece si collegherà al portale Rai.tv da un paese straniero verrà reindirizzato automaticamente sulle  pagine web di RaiWord, e finalmente anche gli italiani “fuori sede” potranno accedere all’ offerta della Tv del servizio pubblico.

Rai Tv

Rai Twitter

Rai Facebook

Rai Youtube

Nessun commento: