lunedì 4 agosto 2014

World clock

 

time

Orologi da polso o da parete?  No. Il web è letteralmente pieno di orologi per tutti i gusti

Time and date. Se si è interessati ai fusi orari, ci sono poche difficoltà di trovare qualcosa di meglio del world clock di Time and date

Con Clocklink sarà sufficiente scegliere il quadrante che indica il fuso orario che interessa, copiare il codice nel linguaggio di programmazione preferito (HTML5 o Flash) e inserirlo nel proprio portale.

Sfondo nero, numeri rossi composti da stanghette: come una radiosveglia degli anni '80, per intendersi. Onlineclock.

I creatori di Human clock hanno creato una idea molto interessante: l'ora esatta non è indicata da lancette e quadranti, ma grazie a delle foto dove, in un modo o nell'altro, è indicato l'orario.

Lo scorrere del tempo è segnato dalla mano e dalla matita di un disegnatore che cancella e riscrive secondi, minuti e ore. Magari un po' caotico, ma l'idea alla base di Industrious Clock è di sicuro effetto

Scarna ed essenziale. Time is, si distingue dagli altri portali dedicati al tempo e ai fusi orari per una caratteristica peculiare: ci dice se l'orologio del computer indichi o meno il giusto orario.

Ora Esatta 24.it è il portale di Riferimento Italiano per conoscere in maniera Precisa ed Esatta l’Ora sia in Italia che nel Resto del Mondo.

Se siete al computer e vi serve sapere se potete telefonare a vostro cugino a New York, all’albergo di Nashville o di Tokyo, molti siti potranno esservi utili: www.oraesatta.co, dove potrete digitare «più di tre milioni di località», 24timezones.com, collegato all’«orologio mondiale», timeanddate.com.

Un altro sito che consente di conoscere l’ora esatta di tutti i paesi del mondo è TimeAndDate, che è solo in lingua inglese ma è estremamente facile da consultare.

Nessun commento: