domenica 17 agosto 2014

#IceBucketChallenge

 

bill-gates_xxxlarge

Facebook, Twitter e Instagram sono stati inondati nelle due ultime settimane, con un attacco di video taggati #IceBucketChallenge.

Quello che è inizialmente partito come un gioco è diventato un vero fenomeno di massa che attraverso i social media sta coinvolgendo sempre più persone: l'Ice Bucket Challenge, ovvero la sfida di gettarsi addosso un secchio d'acqua ghiacciata. Un gioco sì, ma per una causa importantissima: sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la rara malattia neurodegenerativa conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig.

La sfida consiste nel gettarsi addosso un secchio d'acqua ghiacciata oppure fare una donazione di $100 a favore della ricerca, e poi invitare un amico a fare lo stesso. Molte persone hanno ovviamente accettato la sfida e comunque fatto una donazione, e tra i nomi illustri che hanno già partecipato a questa reazione a catena spiccano per esempio Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che a sua volta ha nominato Bill Gates, il fondatore di Microsoft. Altre star come Lady Gaga, Cristiano Ronaldo e Mickey Rourke.

Best Celebrities Compilation 2014 HD

'' Ice Bucket Challenge'' for ALS 1/2

'' Ice Bucket Challenge'' for ALS 2/2

Nessun commento: