giovedì 18 giugno 2015

Estate Addosso

 

maxresdefault

La canzone dell’estate di Lorenzo prende il titolo dal film che Muccino sta girando e che sarà nelle sale per Indiana Production nel 2016. «Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava “L’estate addosso”. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto» ha spiegato Lorenzo. «Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto».
«Mi ha preceduto! – commenta sorridendo Muccino- Alla fine la canzone uscirà prima del film che uscirà nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film

Diretto da Gabriele Muccino

Mai come adesso sento il bisogno di propormi con una musica che tocchi il cuore e faccia ballare. E' un'esigenza mia, è la cosa di cui ho bisogno. Mi serve per fantasticare, per trovare dentro di me e per tentare di trasmettere il coraggio di vivere con la luce negli occhi. Una musica adatta agli slanci, al sorriso ma anche a quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive che amo di più"

Jova

cherubini muccino

www.soleluna.com

www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini

www.youtube.com/user/lorenzojovanotti

https://twitter.com/lorenzojova

https://instagram.com/lorenzojova/

Nessun commento: