In queste ore 26 milioni di profili Facebook hanno adottato i colori dell’arcobaleno e con l’hashtag #lovewins si è voluto celebrare la sentenza storica della Corte Suprema degli Stati Uniti la quale ha stabilito che il matrimonio è un diritto garantito dalla Costituzione, anche alle coppie omosessuali.
Anche il presidente Obama ha twittato usando l’hashtag #lovewins: “Quello di oggi è un grande passo nella nostra marcia verso l’uguaglianza“.
La Corte Suprema degli Stati Uniti, con una storica decisione, ha reso incostituzionali le leggi statali che vietano il matrimonio gay, rendendo di fatto legale in tutto il paese il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, ha commentato la decisione della Corte Suprema con questo tweet:
Today is a big step in our march toward equality. Gay and lesbian couples now have the right to marry, just like anyone else. #LoveWins
Tradotto, dice: “Oggi facciamo un grande passo nel nostro cammino verso l’uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche ora hanno il diritto di sposarsi, esattamente come chiunque altro. #LoveWins”
https://twitter.com/hashtag/lovewins
Nessun commento:
Posta un commento