sabato 13 giugno 2015

La ragazza “social”

 

sofia viscardi

Ciao a tutte e a tutti.

Io mi chiamo Sofia e sono un'adolescente come tante.  Amo raccontare tutto a modo mio, parlare di interessi comuni, di quello che mi piace, delle mie esperienze e della mia vita.  Se ti interessa sapere qualcosa di più del mondo visto dai miei occhi puoi iscriverti, per non perderti nemmeno un episodio su questo mio folle angolo del web :)

Sofia Viscardi è una ragazza milanese di 17 anni, molto famosa tra gli adolescenti: è una youtuber, cioè gira e monta dei video che poi carica su YouTube, su un canale personale seguito da oltre 200.000 persone. Viscardi ha anche una pagina Facebook seguita da quasi 50mila persone, più di 60mila followers su Twitter e oltre 200mila seguaci su Instagram. Dall’ottobre del 2011 Viscardi posta video su YouTube i cui titoli sono, per esempio, “Mamma, ho preso un brutto voto”, “Allarme San Valentino” o anche “Siamo schiavi della tecnologia?”. Dal febbraio 2014 Viscardi ha aperto un secondo canale YouTube, Sofia Viscardi Vlogs, in cui spiega: «Siccome non mi bastava avere un primo canale per parlare di tutto a modo mio, ho deciso di aprirne un secondo per rendervi ancora più partecipi della mia folle vita da adolescente».

Nessun commento: